Il Napoli attuale non ha difetti. La macchina di Spalletti è perfetta. Il Sassuolo prova ad opporsi mettendo sul piatto anche buone trame, ma i partenopei di questo avvio di stagione fanno paura. 4-0 a Fuorigrotta e tutti a casa.

Il primo tempo nel complesso risulta anche abbastanza equilibrato. A fare la differenza è il cinismo impressionante degli azzurri. Osimhen vive la giornata di grazia siglando il gol del vantaggio al quarto minuto. Lampo della punta nigeriana su traversone di Di Lorenzo con una ulteriore spizzata di Kvaratskhelia. Poco dopo Mario Rui fa tremare la traversa con un destro dai 20 metri. La premiata ditta Osi-Kvara si ripete al 19′ per il raddoppio. Assist del georgiano per il piatto secco del numero 9. Stupenda la rete del 3-0 che giunge al 35′ su suggerimento di Mario Rui. Il talento georgiano addomestica divinamente la sfera e trafigge Consigli con il destro. Napoli con il vento in poppa al termine della prima frazione.

All’alba della ripresa gli ospiti approcciano ottimamente ma non concretizzano. Thorsvedt si fa respingere sulla linea il tiro a botta sicura da distanza ravvicinata dopo una conclusione di Pinamonti parata da Meret. Al 60′ di nuovo l’estremo difensore azzurro si oppone questa volta su Frattesi. Il Napoli però non perdona. Si materializza la tripletta di Victor Osimhen al . Pallonetto morbido del nigeriano e 4-0 partenopeo nella bolgia del Maradona. Nel finale espulso anche Laurienté negli ospiti per un fallo in netto ritardo. Tre minuti di recupero con il Napoli che sfiora anche la manita con Lozano che non inquadra di poco la porta. Finisce così: 4-0 per la banda di Luciano Spalletti.