Mourinho non le manda a dire dopo Roma-Napoli. La sconfitta casalinga brucia e i nervi dello Special One si accendono nell’immediato post-partita. Le dichiarazioni del portoghese provocano come al solito reazioni contrapposte. “Irrati? Non vorrei parlarne, lui è bravo ed equilibrato. Ma ci sono state delle cose nella partita che non mi sono piaciute. Non voglio essere critico, ma Irrati non ha fatto una grande partita. Penso sia stato espulso il preparatore atletico, ma Irrati ha sbagliato perché Lozano ha aggredito uno dei miei. Il messicano si butta sempre”.

Le impressioni del mister giallorosso sulla partita dell’Olimpico: “Abbiamo fatto una prestazione sufficiente per non perdere la partita, ma io volevo vincerla esattamente come loro. Il Napoli ha fatto un paio di tiri in porta e un gol. Partita difficile, equilibrata. Siamo andati in difficoltà dopo tanti gialli, stanchezza e con poche soluzioni dalla panchina: Karsdorp è stato titolare a sorpresa, ho dovuto cambiare Pellegrini perché sentiva fastidio al flessore. Matic era infortunato ma ha giocato nel finale. Dopo il 70° siamo andati in difficoltà, ma abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra. Abbraccio i miei giocatori: chi segnava avrebbe vinto, ci sono riusciti loro“.

La stoccata in diretta di Nando Orsi

La partita? Primo tempo davvero mesto. Se fossimo stati ai tempi del Covid si sarebbero addormentati tutti davanti alla tv. Nel secondo tempo il Napoli ha cominciato a giocare, mentre la Roma è rimasta la stessa di sempre. Possiamo iniziare a parlare anche di Mourinho che alla squadra sta dando poco tranne le motivazioni. Per il resto non vedo un’idea, un movimento preordinato con i giocatori che non sanno cosa fare nello specifico a livello tattico. Si spera nelle giocate dei singoli come Zaniolo o Pellegrini. Senza Dybala è dura. Dall’avvio del campionato i giallorossi giocano così“.