I grandi dubbi della Lazio: come sostituire Immobile fino all’alba del 2023? Mister Sarri sta ragionando sulle scelte offensive per sopperire al meglio alla mancanza del bomber biancoceleste per eccellenza.

Un vice-Immobile specifico di fatto non esiste a Formello. L’esito degli esami strumentali ha confermato i timori dei giorni scorso dopo lo stop dell’attaccante durante Lazio-Udinese dello stadio Olimpico. Una sentenza che pesa come un macigno: “Gli esami – recita il comunicato della società – hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso…”.

L’esperimento del giovane Cancellieri al centro del reparto offensivo ancora non convince lo staff tecnico. Con ogni probabilità il mister toscano opterà per Felipe Anderson come falso nove. Da non sottovalutare le caratteristiche assicurate da Zaccagni, che potrebbe imitare le gesta di Mertens a Napoli qualche anno fa. All’orizzonte una ulteriore ipotesi del tutto inedita: Milinkovic-Savic centravanti. In vista per i biancocelesti la sfida contro l’Atalanta di Gasperini.

L’opinione dei nostri opinionisti