Tris della Roma sull’Helsinki. Dybala, Pellegrini e Belotti autografano il successo interno nel secondo turno del girone C di Europa League. I giallorossi si rimettono così in corsa con tre punti all’attivo dopo lo scivolone in casa del Ludogorets la scorsa settimana.

Nella prima frazione il fatto più rilevante è l’espulsione di un calciatore finlandese. L’arbitro infatti al quarto d’ora, dopo un consulto al Var, estrae il cartellino rosso ai danni di Tenho per un fallo su Belotti. I ragazzi di Mourinho sbloccano il parziale al minuto 47. Spinazzola e Pellegrini duettano ottimamente. Il capitano scarica per il rimorchio di Dybala che di prima intenzione libera il tiro ed insacca per l’1-0. Il raddoppio arriva dopo appena due giri di lancette. Azione sull’asse Matic-Zaniolo. Il cross dell’ex Inter scatena un rimpallo in area ospite risolto da Pellegrini che con il colpo indirizza il pallone in rete. Partecipa alla festa capitolina anche il Gallo Belotti. L’ex Torino raccoglie un nuovo traversone di Zaniolo e di testa trafigge l’incolpevole Hazard. Il risultato non cambia fino al termine delle ostilità. Prestazione positiva e incoraggiante di Mancini e compagni.

L’analisi A Botta Calda di Luigi Ferrajolo

Il merito è in gran parte di Dybala. L’argentino è entrato è in pochi minuti ha risolto la partita. Quando ti serve un giocatore apriscatole, con una difesa così chiusa come quella dell’Helsinki, chi meglio della Joya? Tutto è andato come previsto alla vigilia. Questa vittoria è servita intanto per dare linfa e reti a qualcuno che latitava come Pellegrini e Belotti. Un successo importante anche alla Roma per riprendere il cammino nel girone di coppa dopo la sconfitta all’esordio. In ultima analisi i tre punti sono serviti ancora una volta per capire la grandissima importante di Dybala preso nel mercato estivo“.