Il Como cambia e chiama al timone Moreno Longo. L’ex mister del Frosinone è il successore di Giacomo Gattuso. Il club del celebre Lago non ha iniziato nel modo migliore il campionato di Serie B in questa stagione.

Soltanto tre punti nelle prime sei giornate del torneo cadetto per il Como. La campagna acquisti in grande stile realizzata nella sessione estiva fino ad ora non ha portato effetti incoraggianti. Nell’ultimo turno Mancuso e compagni hanno strappato un 3-3 a Ferrara contro la Spal. La prossima settimana invece mister Longo esordirà sul campo del Cosenza.

L’annuncio del club: “Como 1907 è lieta di comunicare di aver affidato a Moreno Longo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha firmato con i lariani un contratto biennale fino al giugno del 2024. Nato a Torino nel 1976 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili granata, debutta in Serie A con la squadra della sua città per poi vestire le maglie di Lucchese, Chievo Verona, Cagliari, Teramo, Pro Vercelli e Alessandria. Inizia ad allenare a soli 30 anni, partendo dalle giovanili del Filadelfia Paradiso per poi passare alla Canavese e l’anno successivo, alle giovanili del Torino. Nel 2012 viene promosso ad allenatore della Primavera, riportando nel 2015 lo scudetto ai granata dopo oltre 20 anni. Nella stagione 2016/17 debutta con una prima squadra, la Pro Vercelli, ottenendo la salvezza in Serie B. L’anno successivo con il Frosinone conquista la promozione in Serie A ai playoff. Nel 2020 sostituisce Walter Mazzarri sulla panchina del Torino salvando la squadra nel massimo campionato italiano. Nel 2021 passa all’Alessandria vincendo i playoff e riportando i grigi in Serie B“.