Un’Atalanta da sogno. I nerazzurri bergamaschi espugnano il Brianteo e si portano soli in vetta alla classifica dopo cinque giornate di campionato. Monza ko 0-2.

Da applausi la prestazione della Dea che ha conquistato il successo in trasferta grazie alla rete del giovanissimo Hojlund e allo sfortunato autogol del difensore locale Marlon. Mister Gasperini sta plasmando un gioiello tutto nuovo che nel corso del mercato estivo ha mutato i propri connotati.

L’Atalanta inoltre avrà anche il vantaggio di non disputare coppe internazionali nell’arco di questa stagione. Nel prossimo turno Toloi e compagni ospiteranno al Gewiss Stadium la Cremonese di Alvini. La settimana successiva sarà la volta della Roma all’Olimpico. Il tecnico nerazzurro ha commentato così il primato in graduatoria: “Mi dicevano che non era mai successo nella lunga storia dell’Atalanta. è merito di questi ragazzi e della nostra gente. Speriamo di farla durare il più possibile. I tifosi possono godersi questo momento, questo primato, ma noi dobbiamo puntare a migliorarci sempre, serve la disponibilità di tutti. Abbiamo davvero tanti margini di miglioramento, e stiamo anche sperimentando diverse variazioni tattiche. Non siamo partiti bene, il Monza ci ha aggredito con velocità e tecnica, nei primi minuti abbiamo rischiato e poi ne siamo venuti fuori con un ottimo secondo tempo“.

Il magic moment atalantino commentato dagli esperti