Venerdì primo assaggio di big-match: Lazio-Inter allo stadio Olimpico. Calcio d’inizio alle ore 20.45. La sfida promette spettacolo all’alba della terza giornata di campionato.

I biancocelesti giocheranno in casa e arrivano da un successo ed un pareggio nei primi due turni con Bologna e Torino. D’altro canto i nerazzurri viaggiano a punteggio pieno grazie alle vittorie con Lecce all’esordio e Spezia a San Siro. Nello stesso weekend, dettaglio da non sottovalutare, andrà in scena anche la gara tra Juventus e Roma allo Stadium. Insomma, si inizia a fare sul serio.

Ai microfoni di Radio Radio Lo Sport un doppio ex ha presentato la partita. Marco Ballotta infatti ha indossato nella sua chilometrica carriera le casacche sia della Lazio, sia dell’Inter.

L’intervento live del portiere di origini modenesi

Lazio vs Inter: chi sta meglio?

La partita certamente è importante per entrambe. L’Inter sta meglio dopo due vittorie nelle prime partite di campionato, mentre la Lazio ha vinto non senza difficoltà col Bologna e poi non è andata oltre il pareggio a Torino. Per i biancocelesti forse un piccolo passo indietro ma siamo solo all’inizio. Però bisogna fare in fretta perché c’è la sosta dei Mondiali e quindi occorre partire subito forte“.

Cosa manca oggi ai biancocelesti per poter puntare al quarto posto?

Alla Lazio manca sicuramente qualcosa, ma va detto anche le altre squadre si sono rinforzate. L’Inter a mio parere è più forte dell’anno scorso. Quindi se prima eri un po’ indietro, se quelle davanti a te hanno inserito qualche forze fresca, vuol dire che a te manca ancora qualcosina. Indubbiamente quest’anno la Lazio è più squadra rispetto alla scorsa stagione. Questa deve essere la stagione di Sarri. La società sul mercato ha seguito molto il mister. Arrivare tra i primi quattro è difficile ma i biancocelesti hanno l’obbligo di provarci fino in fondo“.

Come gestire la transizione dell’Inter da Handanovic a Onana?

Adesso il titolare è Handanovic giustamente. Non vedo perché in questo momento debba cambiare portiere. Io Onana lo inserire in qualche partita di Coppa Italia o di coppa europea per vedere e valutarlo con attenzione. Magari la presenza di Onana per Handanovic può essere anche uno stimolo. Poi Handanovic è anche consapevole che la carta d’identità passa per tutti“.

E sul duo laziale Maximiano-Provedel?

Secondo me la Lazio ora ha due portieri più o meno di uguale livello. Maximiano al debutto non si è presentato benissimo facendosi espellere. E’ subentrato Provedel che si giocherà le sue carte. Secondo me sono al 50% delle possibilità di giocare. Dovrà decidere mister Sarri“.