Con Lautaro e Calhanoglu l’Inter vince ancora. I nerazzurri ripetono il successo dell’esordio a Lecce con un secco 3-0 ai danni dello Spezia. Prestazione sufficiente quella sfoderata dal Biscione che ha portato il massimo risultato in serbo senza troppa fatica.

Il copione della gara è chiaro fin dai primi minuti. I ragazzi di mister Simone Inzaghi dominano il palleggio e conquistano il dominio territoriale. Lo Spezia si difende come può e fa i conti con assenze di spicco come quella del fantasista Verde. I padroni di casa spingono forte senza però riuscire a bucare la retroguardia ligure. In avvio strappa applausi il portiere polacco degli ospiti Dragowski che si oppone con i pugni sulla conclusione a botta sicura di Lautaro Martinez. Alla mezz’ora di nuovo l’argentino sfiora il gol sugli sviluppi di un corner battuto da Dimarco. Il pallone però si infrange sull’esterno della rete.

Il filo dell’equilibrio si spezza al minuto 35. L’azione del vantaggio è confezionata da Barella, Lukaku e Lautaro. L’azzurro apparecchia per il colosso belga che di testa serve al bacio il sudamericano che non perdona con il piede mancino. Si va negli spogliatoi per l’intervallo con l’Inter avanti di misura. Nel corso del secondo tempo la trama del confronto rimane la stessa. Arriva pure il raddoppio nerazzurro al 56′. Skriniar e Lukaku dialogano in piena area avversaria. Un difensore dello Spezia rinvia corto. Sulla sfera irrompe Calhanoglu che con il piatto destro insacca. Successivamente Inzaghi dona spazio anche a Dzeko e Correa. E’ proprio l’ex Lazio a timbrare il tris all’82′. Il bosniaco invita al tiro il collega argentino che non si lascia pregare e trafigge Dragowski. Tutto facile dunque per il Biscione che ora dovrà pensare al prossimo impegno. Venerdì 26 agosto i nerazzurri faranno visita alla Lazio di Sarri.