Napoli inizia a conoscere il suo ‘Zizì‘. Il popolo partenopeo ha già affibbiato questo simpatico soprannome a Kvaratskhelia. L’esterno offensivo georgiano si sta allenando con i nuovi compagni nel ritiro di Dimaro alle dipendenze di mister Luciano Spalletti. Il talento classe avrà l’arduo compito di far dimenticare ai tifosi di Fuorigrotta un certo Lorenzo Insigne.

In vista dell’avvio del campionato l’ala georgiana ha parlato quest’oggi in conferenza stampa. Queste le sue prime parole da giocatore azzurro: “Sono arrivato a Napoli per dimostrare le mie qualità. Il mister è una persona fantastica imparerò tanto da lui. Ho ricevuto tante offerte ma quando si è fatto avanti il Napoli ho subito accettato. Farò il massimo per rendere felici i tifosi. Sono arrivato in un grande club e in una città fantastica“.

C’è un clima amichevole, imparo tanto dai miei compagni di squadra. Ho conosciuto Spalletti – ha sottolineato Kvaratskhelia – prima di venire a Napoli, è una persona fantastica e ho già imparato tanto da lui. E in futuro continuerò a farlo. Il mio modello di calciatore è Cristiano Ronaldo. Ho bisogno di 3-4 mesi per imparare la lingua e l’aspetto tecnico del calcio italiano. Voglio capire nel dettaglio tutto i meccanismi tecnici del calcio. Sarà molto difficile, perché questa squadra ha già tanti altri calciatori forti. Maradona giocava qui, ad esempio. Ma io darò tutto affinché i tifosi siano contenti“.