Il nuovo centrocampo della Lazio potrebbe passare dai piedi di Torreira. Il metodista uruguagio con tutta probabilità tornerà alla base dell’Arsenal.

Il prestito annuale alla Fiorentina è terminato e il club viola non è intenzionato a sborsare la cifra prevista per esercitare il diritto di riscatto. Mister Italiano ha puntato molto su di lui per gli equilibri tattici della squadra. Per il mediano classe 1996 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia con 5 gol realizzati e 2 assist.

Il calciatore sudamericano ha indossato nelle scorse stagione anche la maglia della Sampdoria dopo aver militato nel settore giovanile del Pescara. Mister Maurizio Sarri gradirebbe e non poco l’arrivo di Lucas per rinforzare il reparto centrale dopo l’acquisto formalizzato del brasiliano Marcos Antonio.

L’opzione Torreira commentata dagli esperti

Furio Focolari

Torreira è un buon giocatore, non vi aspettate chissà che cosa. L’ex Sampdoria non ha fatto un campionato pazzesca, ma nella squadra di Sarri ci può stare bene. Un centrocampo laziale con Marcos Antonio e Milinkovic se rimane non è affatto male. Nella Fiorentina nelle ultime partite sembra che sia riemerso Amrabat.

Roberto Pruzzo

Torriera è arrivato in una condizione non ottimale a inizio stagione. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo e poi ha preso in mano la mediana della Fiorentina. Dal momento della cessione di Vlahovic a gennaio è stato bravo anche a sdoppiare e a non fare solo il perno del centrocampo. Addirittura si è messo a fare il trequartista o la seconda punta. Dopo la partenza del serbo praticamente è stato il capocannoniere dei viola con 5 reti. Quindi è un ottimo giocatore. Ora la società toscana non vuole pagare la cifra chiesta dall’Arsenal per il riscatto. Servono 15 milioni e il giocatore ha un contratto di oltre 2 milioni.

Nando Orsi

Nel centrocampo laziale intanto arriva questo ragazzo brasiliano che dovrebbe giocare al posto di Leiva e vediamo se ha le caratteristiche. In alternativa può ricoprire la posizione di Luis Alberto. Non metto in dubbio la sua qualità tecnica. Penso che tutto dipenda da Milinkovic-Savic se e quando verrò ceduto. Poi credo che la Lazio abbia bisogno di qualche difensore e di un vice Immobile.