Parte tutto dal vantaggio genoano: è rigore al quinto minuto, Tomori ferma illegalmente Vogliacco. Batte Retegui, che non sbaglia.
Reagisce il Diavolo, senza troppo successo. La sfortuna ci si mette di mezzo, col palo colpito da Pulisic. Il pubblico di San Siro non apprezza il risultato, così al finire del primo tempo ci pensa Florenzi a rimettere le cose a posto, dopo un primo tempo di tanti tiri rossoneri ma poca concretezza in proporzione.

Il sollievo dura poco. Fortunatamente quei 15 minuti di primo tempo lo fanno durare almeno un poco, visto che al 48esimo è punto e accapo: Ekuban la insacca e fa 2-1. Il 2-2 arriva poco dopo, ma è fuorigioco del Milan. Da qui i tentativi della squadra di Pioli si fanno più concreti, portando al pari solo al 72esimo minuto di gioco, con la rete di Gabbia su calcio d’angolo. Poi la rimonta che ci voleva. Giroud si rifà dei precedenti errori con un bel sinistro al volo, che finisce alle spalle del portiere. Sembravano averla risolta. Poi una carambola in area rossonera rovina tutto. La palla colpisce lo stinco di Thiaw e va in autorete. Non riesce la rimonta al Milan, che così consolida un brutto periodo di forma.