Importanti novità in casa Atalanta. La società bergamasca ha presentato alla stampa due nuovi dirigenti. Tony D’Amico e Lee Congerton entrano nella famiglia nerazzurra rispettivamente nei ruoli di Direttore Sportivo e di Direttore dell’Area Sport.

Il Presidente della Dea Percassi ha fatto gli onori di casa nel corso della conferenza di rito. Queste alcune dichiarazioni del patron: “Dobbiamo sempre avere l’ambizione di migliorarci e lavorare per rinforzare la squadra. Loro sono i nuovi dirigenti dell’Atalanta, mi sento una grande spalla per loro. Non dobbiamo cambiare ciò che siamo, ma rafforzarci. Non dobbiamo snaturarci“.

Ci saranno mesi di mercato, finiremo il 31 agosto. Ci sarà un’evoluzione – ha sottolineato D’Amico il mercato di oggi è molto complicato, ci sono delle dinamiche che cambiano dall’oggi al domani, vogliamo rinforzare la squadra. Non ci poniamo obiettivi, cercheremo di lavorare ogni giorno“.

La riflessione di Congerton, uomo di calcio dal respiro internazionale con esperienze passate nel Chelsea e nel Leicester: “Ho avuto tante opportunità per lavorare in altri campionati. Ho lavorato al Chelsea per sette anni, con grandi direttore sportivi. La serie A è un campionato difficile, ma l’Atalanta può tornare in Europa“.