Tare in missione nel cuore del Regno Unito. La cessione di Milinkovic è un’impresa ardua che dominerà la scena fino al termine della sessione estiva del calciomercato. Il Chelsea avrebbe chiesto informazioni sul valore del centrocampista serbo.

Lotito non farà sconti a nessuno, ma in tal modo le operazioni in entrata per i biancocelesti rischiano di arenarsi. Mister Sarri terrebbe volentieri con se il campione balcanico. Ciononostante il tecnico toscano desidera anche altri rinforzi per puntellare la rosa laziale nei reparti più fragili. Carnesecchi, Casale e Romagnoli sono obiettivi ben conosciuti.

Nel frattempo il direttore sportivo albanese sta dialogando con i blues e anche con altre compagini inglesi. La dirigenza laziale dovrà pesare con estrema oculatezza le strategie per portare a casa gli affari prefissati.

O la Lazio ha cambiato completamente strategia, e non mi risulta che accetti delle contropartite tecniche, oppure – ha detto ai nostri microfoni Luigi Salomone – mi sembra difficile che in Europa ci siano società in grado di offrire la cifra stabilità e richiesta per vendere Milinkovic-Savic. Valutando 70-80 milioni il serbo, se prendi a 40 Loftus-Cheek, a 20 Kepa e 10 Emerson Palmieri hai tre giocatori che ti rifanno la squadra ma il problema è relativo agli ingaggi. Ricordo quando fu ceduto Kolarov e arrivò Garrido, quella fu una eccezione. Io credo ancora che ci siano speranze di vedere Sergej ancora con la maglia biancoceleste“.

Il parere sul futuro del centrocampista serbo di Paolo Cericola


La Lazio sta costruendo la squadra del futuro. Per fare questo qualcuno che attualmente c’è deve andare altrove. Il riferimento chiaro è proprio a Milinkovic-Savic. Da quanto ne so non ci sono offerte consistenti soprattutto da parte del Chelsea. Non ci sono stati contatti solo con i blues. Tare ha parlato anche con l’Arsenal e ha avuto incontri con grandi manager internazionali per capire al meglio le dinamiche del mercato del Regno Unito. L’Inghilterra è il posto di più a livello economico e calcistico. Il Chelsea a quanto pare non è così pronto a mettere cifre tanto importanti.