Aspirazioni biancocelesti. Manca un punto alla Lazio per qualificarsi alla prossima Europa League. Sarri cerca l’acuto decisivo in casa dell’ex Juventus.

Allo Stadium calcio d’inizio alle ore 20.45. Nella serata degli addii di Dybala e Chiellini Allegri dovrebbe optare per un 4-2-3-1. Szczesny in porta. De Sciglio, Bonucci, il capitano azzurro e Luca Pellegrini nella linea difensiva a quattro. Il giovane Miretti con Rabiot in mediana. Bernardeschi, la Joya e Morata a sostegno di Dusan Vlahovic

Rispondono i capitolini con il solito 4-3-3. Lazzari, Patric, Acerbi e Marusic dinanzi a Strakosha. A centrocampo il trio Milinkovic-Cataldi-Luis Alberto. Attacco formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Assente bomber Ciro Immobile.

Le dichiarazioni della vigilia di Max Allegri: Come sta la Juventus? Per quelli che siamo stiamo bene. Con la Lazio sarà l’ultima partita in casa e dobbiamo onorarla al meglio. Poi è la festa di Giorgio Chiellini e l’ultima di Paulo Dybala. Dobbiamo cercare il modo migliore di unire le tre coseAbbiamo perso l’ultima occasione per portarci a casa un trofeo in questa stagione. Siamo arrabbiati e questa sensazione ci deve rimanere addosso per il futuro. In generale la squadra ha dato il massimo. Certo che, però, se ti vengono a mancare i vari Chiesa, McKennie, Bonucci e Danilo per oltre due mesi, le considerazioni devono per forza essere bilanciate“.

Arbitro della gara Giovanni Ayroldi. Assistenti Penna e Cecconi. Quarto uomo Pezzuto. Al Var Aureliano e Zufferli.