Un turno, il 31° di campionato, che ci ha detto molto. La corsa scudetto si infiamma. Napoli corsaro a Bergamo. Inter di misura sulla Juventus. Stasera il Milan può e deve rispondere nel match interno contro il Bologna.

Una lotta a tre che, dopo il polemico scivolone nel derby d’Italia, sembra aver definitivamente tagliato fuori i bianconeri. Sorrisi e risate per i partenopei di Luciano Spalletti. Gli azzurri calano il tris ai danni dell’Atalanta. A Fuorigrotta si vince anche senza il talismano Osimhen, oltre alle fondamentali pedine Di Lorenzo e Rrahmani. Insigne, Politano ed Elmas sugli scudi.

Calhanoglu, nel pieno delle polemiche provocate dalle decisioni prese da Irrati e Var, trasforma al secondo tentativo il penalty del blitz sul campo della Vecchia Signora. Nerazzurri che, come sappiamo, attendono il recupero del Dall’Ara contro i felsinei. Atteso al varco il Diavolo rossonero. La giornata infatti si chiuderà nella notte di San Siro con Giroud e compagni che sfideranno i rossoblu di Arnautovic.

Aggiorniamo la classifica parziale. Milan 66 (in attesa della partita del Meazza), Napoli 66, Inter 63 (con un match in meno). Avanti così fino all’ultimo respiro di questa palpitante ed equilibrata stagione.

La lotta scudetto analizzata dalle Teste di calcio