Derby di Coppa Italia a San Siro. Milan-Inter vale la finalissima del torneo nazionale. Luci al Meazza questa sera alle 21. La stracittadina dai molteplici duelli, quelli che allieteranno il folto pubblico che assisterà all’attesissimo match.

Pioli, sponda rossonera, non disdegna qualche calcolo in vista della super sfida al Napoli di domenica. Nel 4-2-3-1 fiducia a Maignan tra i pali. Florenzi, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo duetto tra Bennacer e Kessie (assente Tonali). Sulla trequarti ecco Messias, Leao e Krunic alle spalle di Olivier Giroud. D’altro canto i nerazzurri mostrano i denti con l’undici sulla carta titolare. Nel 3-5-2 Skriniar, Bastoni e De Vrji a protezione di Handanovic. Dumfries e Perisic sulle corsie. Barella, Calhanoglu e Brozovic a far legna in mediana. Dzeko-Lautaro tandem d’attacco.

Così mister Pioli presenta il derby nella consueta conferenza stampa della vigilia: “In questo momento della stagione quello che conta è la testa, e noi siamo concentrati. Con l’Inter la spunterà chi vincerà più duelli. Siamo a un momento della stagione decisivo, dove decideremo le nostre sorti, abbiamo fatto un percorso straordinario che ci ha portato a giocarci le semifinali di Coppa Italia e il campionato. Abbiamo seminato tanto, ora occorre iniziare a raccogliere“.

Questo invece il punto di vista di Simone Inzaghi: “Per noi segnare sarebbe molto importante, sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro e allo stesso tempo una partita in cui l’aspetto mentale e motivazionale faranno la differenza. Il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione, questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi“.

Il dibattito sul derby di Coppa Italia con i nostri esperti