Juventus-Verona: fibrillazione per l’esordio di Vlahovic. Dusan è pronto a spaccare il mondo in maglia bianconera. Domenica sera allo Stadium la Vecchia Signora ospita l’arcigno Verona dell’ex Igor Tudor.

Allegri regalerà la vetrina dal primo minuto al bomber serbo e, con tutta probabilità, anche al mediano svizzero Denis Zakaria. L’elvetico appena atterrato alla Continassa dovrebbe spalleggiare Arthur e Rabiot in luogo di Locatelli squalificato. Nel 4-3-3 spazio a Danilo, De Ligt, Chiellini e De Sciglio davanti a Szczesny. In attacco salgono le quotazioni per il tridente Cuadrado-Vlahovic-Morata. Dybala sembra non al meglio della condizione dopo la pausa nazionali.

Rispondono gli ospiti con il consueto 3-4-2-1. Montipò tra i pali. Gunter, Ceccherini e Casale in trincea. Faraoni e Lazovic sulle corsie laterali. Veloso in coppia con Tameze in mediana. Caprari e Barak a sostegno di Kalinic che sostituirà lo squalificato Simeone. Arbitro dell’incontro il Sig. Massimi della sezione di Termoli. Assistenti Fiore e Cipressa. Quarto uomo Baroni. Al Var Doveri e Di Vuolo. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 6 febbraio.

Il pre-partita con i nostri esperti

Roberto Pruzzo

Il Verona sarà un avversario rognoso per la Juventus. La squadra di Tudor, durante il campionato, ha avuto una alternanza di risultati con qualche partita buttata via. Si tratta comunque di un team riconoscibile nel gioco. Giocherà Barak, recuperato dopo alcuni problemi, in un gruppo che non ha paura di nulla. La Juventus, nonostante Vlahovic e tutta l’euforia, dovrà stare attenta. Se fossi in Allegri opterei per il tandem offensivo composto da Vlahovic e Dybala. Darei modo a Dusan di avere un supporto sicuro e di qualità grazie al talento dell’argentino, sperando chiaramente nel recupero della piena forma fisica della Joya.

Mario Mattioli

La principale insidia per la Juventus, in vista del match con il temibile Verona, è costituita dall’eccessiva rilassatezza ed euforia dopo l’ingaggio di Dusan Vlahovic. Mi riferisco più all’ambiente esterno che alla squadra bianconera. Ciononostante sono sicuro che mister Allegri abbia bene in mente l’assetto tattico ideale per far rendere al meglio il suo collettivo con l’inserimento dei nuovi innesti. Mi riferisco anche a Zakaria per il centrocampo

Nando Orsi

Attenzione perché dopo la sosta può succedere di tutto. Sappiamo che tanti giocatori vengono dalle Nazionali. In questo momento la Juventus incontra la squadra più rognosa che potesse capitare. Il Verona infatti alterna partite importanti a partite un po’ così. Ad esempio col Sassuolo ha fatto quattro gol vincendo senza storia. Non so se contro la Juventus Tudor giocherà allo stesso modo. Secondo me però il Verona non perderà mai l’identità e contro i bianconeri farà una partita di sostanza. Quindi sarà un match difficile per i ragazzi di Allegri.