Cara Lazio, cosa fai sul mercato? Il club biancoceleste sembra immobile, e non parliamo di Ciro, in questi ultimi giorni della sessione invernale cosiddetta di riparazione. Mister Sarri chiede espressamente due pedine: un difensore e un attaccante.

Per il settore offensivo il nome più analizzato è quello di Miranchuk in uscita dall’Atalanta di Gasperini. L’eventuale ingresso del 26enne di nazionalità russa dipende però dalla cessione di Vedat Muriqi agli spagnoli del Maiorca. I contatti per il passaggio del centravanti kosovaro in Liga sembrano ora più complicati. Questo stallo non piace a nessuno, soprattutto ai tifosi biancocelesti. Tra l’altro aumentano i dubbi sulla effettiva utilità dello stesso Miranchuk nello scacchiere tattico disegnato dal mister toscano.

Luigi Salomone de Il Tempo riflette così sul mercato biancoceleste: “Ho un dubbio: se la Lazio sta provando a comprare Miranchuk, che non convince troppo Sarri, allora io mi arrendo. Se le caratteristiche del giocatore dell’Atalanta non sono le stesse di quelle richieste dal tecnico, evidentemente questo è un errore. Quindi o la Lazio si fida dell’allenatore e prova a prendere i calciatori che vuole, altrimenti è meglio che non prende nessuno. Non capisco il senso onestamente. La Lazio avrebbe dovuto prendere 5-6 giocatori tra questa sessione del mercato e quella di giugno. A questo punto è meglio prendere solo il difensore e, per l’attacco, rimanere con Muriqi fino all’estate. Io nelle ultime ore ho perso tutte le certezze. Mi risulta che la trattativa per Casale si sia completamente bloccata“.

Il commento delle nostre Teste di calcio

Paolo Cericola

La Lazio lascerà andare Muriqi non prima di aver chiuso la trattativa per un suo sostituto in attacco. Il nome dell’altra operazione è quello di Miranchuk dell’Atalanta. In tal senso però mi dicono che le sue caratteristiche non coincidono perfettamente con l’idea di calcio di mister Sarri. Il tecnico in sostanza chiede un attaccante alternativo a Immobile che possa essere duttile e, all’occorrenza, che possa fare anche l’esterno. Non è vero che la società bergamasca stia facendo tanto muro perché vorrebbero cedere il calciatore. D’altro canto per il passaggio di Muriqi al Maiorca ancora non c’è la quadra.

Alessandro Vocalelli

Miranchuk non c’entra niente con il calcio di Sarri. Il giocatore dell’Atalanta non è né una prima punta potenzialmente alternativa a Immobile, non è uno che può fare l’esterno sinistro o destro perché non ha corsa e intensità. Miranchuk è una seconda punta o trequartista. E’ l’uomo sbagliato nel posto sbagliato. Francamente non capisco il senso dell’operazione. Se la Lazio non fa nulla è un problema. Non dimentichiamo che i biancocelesti hanno ancora diverse competizioni da affrontare fino al termine della stagione. Vorrei capire il progetto della Lazio con Sarri in panchina.

melli

Franco Melli

Io sono al limite del collasso. Sto aspettando Allan e invece… ma il pericolo del default c’è solo per gli altri e non per la Juventus? Che dice Gravina? Lotito se vuole bene alla Lazio dovrebbe passare la mano. Non si può andare avanti così. Io mando un messaggio realista. Deve sbrigarsi perché è rimasto poco tempo. Lotito sbrigati, fai qualcosa di sensato o anche di insensato come dice Vocalelli. Dopo aver sopportato Muriqi va bene tutto. Sempre con affetto.