L’ultimo giro del calciomercato invernale. Tra poco più di dieci giorni la sessione di gennaio degli affari pallonari andrà definitivamente in archivio. I nomi sul piatto sono ancora molti con i dirigenti dei principali club italiani indaffarati nel tessere la tela dei contatti con giocatori e rispettive agenzie di procura.

Il consueto appuntamento radiotelevisivo con Speciale Calciomercato ha visto protagonista quest’oggi, oltre a Stefano Agresti, Sandro Sabatini ed Enrico Camelio, anche l’esperto Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport. Il cronista del quotidiano rosa ha toccato vari temi molto caldi in queste febbrili ore di trattative in corso.

Questi i nomi più in voga: Scamacca, Frattesi, Bailly, Diallo, Vlahovic e non solo. Insomma, tanta carne al fuoco all’alba di una settimana che potrebbe portare a qualche fumata bianca con relative ufficialità. Milan, Inter, Juventus, Fiorentina e Lazio restano dunque alla finestra auspicando in novità decisamente incoraggianti. Tutte queste compagini, per un motivo o per un altro, hanno bisogno ed urgenza di trovare al più presto pedine di valore per ultimare il puzzle delle proprie rose.

Queste le ultimissime di mercato dalla voce di Carlo Laudisa

Maldini e Massara alla ricerca spasmodica di un difensore

Sul mercato del Milan siamo tutti in apnea. Ormai da settimane sappiamo che i rossoneri hanno individuato questi due giocatori, ovvero Bailly dello United e Diallo del Paris Saint Germain. Ma, per un motivo o per un altro, non ci sono accordi con le rispettive società. Rimane, per adesso, ancora l’interesse tecnico. A questo si ha la sensazione che tutto è rimandato alla prossima settimana, come ai tempi gloriosi del Condor Galliani. Vedremo se questa storia si ripeterà al Milan, magari con un nome meno conosciuto per la difesa da inserire nella rosa“.

Per il tandem Scamacca-Frattesi si prospetta una super sfida Inter-Juventus

Da qualche giorno non se ne parla più perché il Sassuolo ha mandato segnali molto chiari dicendo che non vende adesso. Però l’Inter è stata la prima a muoversi, la Juventus è pronta a tornare alla carica magari con la prospettiva di bloccarli in estate. Comunque, anche in questo caso, l’interesse tecnico è molto evidente e si prospetta un altro possibile derby tra Inter e Juventus“.

Muriqi in Russia? La pista sembra raffreddarsi

Tare e Lotito stanno provando ad accontentare le richieste di Sarri. Per quanto riguarda l’eventuale cessione di Muriqi al CSKA Mosca, da notizie che giungono da fonti russe, la pista sembra raffreddata. Se non c’è questa cessione sarà complesso per i biancocelesti ingaggiare nuovi calciatori“.

Sulla telenovela Vlahovic

Fino ad ora Vlahovic ha dimostrato di poter resistere in un ambiente come Firenze fino alla fine di questa stagione. Peraltro Italiano lo sta utilizzando al meglio. Una cosa è certa: io non so se l’attaccante arriverà in maglia viola fino a gennaio 2023, quando si libererà dal contratto. Credo che sarà decisiva questa estate. E’ realistico credere che i 70 milioni auspicati da Commisso e dalla dirigenza viola non potranno essere più visti. Chiaramente l’entourage del giocatore pregusta di poter alzare la richiesta per l’ingaggio. Perché ovviamente quello che non prenderà la Fiorentina lo prenderà il ragazzo“.