I manifestanti protestano a Circo Massimo contro il green-pass. Una testata colpisce un cellulare che riprende la folla. Scoppia il parapiglia. Le immagini divengono virali. Selvaggia Lucarelli, opinionista Tv, denuncia l’aggressione di alcuni violenti. Coinvolta nella vicenda anche il noto volto televisivo Daniela Martani, ex hostess Alitalia. La Lucarelli denuncia: io colpita dal lancio di una pigna. Sotto accusa la stessa pasionaria vegan che però smentisce categoricamente ogni accusa contro di lei.

Nella confusione della baraonda mediatica le accuse si susseguono, la sostanziale verità dei fatti si perde nelle dichiarazioni contrastanti. Nuovi video sembrano mettere in discussione la versione della Lucarelli, mentre la Martani continua a negare ogni responsabilità nel presunto lancio contro l’opinionista Tv e rilancia : “È una cosa assolutamente falsa, lei non fa la giornalista, fa la provocatrice “.

La verità di Daniela Martani a “Lavori in corso”

“Il caso Selvaggia Lucarelli? Credo che nessuno abbia individuato sotto il cappello e la mascherina il personaggio Selvaggia Lucarelli. Per me erano due persone curiose e che si mettevano in mostra con questo telefono puntato contro la gente. Credo che a nessuno faccia piacere avere dei perfetti sconosciuti con il telefono puntato contro e ti iniziano a fare domande. Non si era assolutamente qualificata come giornalista.

Sono subentrata nella discussione cercando di calmare il signore e poi ho cercato di allontanare lei che non metteva giù il telefono. Lei ha detto che io l’avevo colpita con una pigna, ma io stavo facendo giocare il mio cane e avevo anche il guinzaglio. Quando ho cercato di allontanare questa persona che non sapevo fosse la Lucarelli la mano con la pigna ha sbattuto sul suo telefono. Nella ripresa in soggettiva si sente un tonfo e lei ha detto che io l’avevo colpita con la pigna, cosa assolutamente falsa. Fortunatamente altre persone hanno fatto dei video in cui si vede che io cerco solo di allontanarla per farla mettere giù il telefono perché si era creata una situazione abbastanza pesante.

La Lucarelli è una persona che ha sparso odio dall’inizio di questa storia contro chi legittimamente seguendo la legge e la costituzione fa la libera scelta di non vaccinarsi. Per fortuna ci sono dei video che hanno documentano la vicenda. Lei non fa la giornalista, fa la provocatrice“.