Nazionale: torna in voga Mario Balotelli? L’eterna promessa ex Inter e Milan, in una intervista rilasciata a OCW, ha dichiarato speranzoso: “Mi sento bene e sto bene dopo gli ultimi 2 anni e mezzo, mi sento pronto per tornare in Nazionale. Sarebbe un sogno. Partirei a piedi dalla Turchia adesso se sapessi di essere tra i convocati azzurri a marzo“.

Con Mancini – ha aggiunto il numero 9 – ho un ottimo rapporto e ho sempre avuto un ottimo rapporto. Abbiamo un rapporto aperto, lui mi ha detto quello che vuole da me affinché io possa tornare in Nazionale. E io lo farò. Se l’ho sentito ultimamente? Sì“. Tutto questo in vista dei delicati playoff di marzo per l’accesso ai Mondiali in Qatar.

In molti si scandalizzano, altri stentano a crederci. Dove sta la verità? Difficile dare una risposta certa e definitiva. Il centravanti classe 1990, dopo aver girato mezza Europa tra Serie A, Premier Ligue e Ligue 1, in questa stagione veste la casacca della compagine turca dell’Adana Demirspor. Alle dipendenze di Vincenzo Montella la punta sta vivendo la solita annata tra molti bassi e pochi alti. Ricordiamo che nel massimo torneo turco giocano anche altri italiani del calibro di Bertolacci e Okaka.

Balotelli può rientrare in orbita Nazionale? Parola alle Teste di calcio

Furio Focolari

Io non ne posso più di questa storia. Adesso vi faccio dei numeri. La settimana scorsa ho detto che ci sarebbe stato qualche sciocco che avrebbe fatto queste domande a Mancini. Quindi ci si chiede: Balotelli sta facendo bene in Turchia? Ha fatto 4 gol nelle prime 5 partite e 1 nelle ultime 7. Il capocannoniere è Bertolacci insieme ad Okaka. Sono stufo di queste idiozie. Balotelli sta facendo male anche quest’anno, ecco la verità.

Sandro Sabatini

Balotelli ha fatto 5 gol in 12 partite. Pensate che lì Bertolacci è il capocannoniere. Con tutto il rispetto per il campionato turco, ma Balotelli l’anno scorso non ha giocato nel Monza senza dare un reale contributo neppure in Serie B. Allora a questo punto, come dice Focolari, facciamo una campagna per riportare in Nazionale anche Bertolacci a centrocampo e Okaka in attacco.

melli

Franco Melli

Io sto cercando un sostegno per gli idioti, e forse l’ho trovato. Da quando Balotelli è uscito dai radar azzurri l’Italia si trova più o meno come si era trovata prima della vergognosa eliminazione con la Svezia. Probabilmente l’immagine che hanno gli italiani idioti di un centravanti serio, in ambito internazionale, è proprio quella di Balotelli.

Alessandro Vocalelli

Questa rilancia il dispiacere di Immobile. Sembra quasi che abbiamo vinto questo Europeo senza un centravanti. Immobile, per carità, non avrà fatto cose pazzesche però ha fatto 2 gol e ha dato il suo contributo alla causa azzurra. Penso che sia straordinario questo fatto che si discuta Immobile e si aspetti Balotelli.