Attacco Roma: Abraham è il desiderio di José Mourinho. Il club giallorosso, che molto probabilmente saluterà bomber Edin Dzeko, vuole rinfrescare il parco offensivo della rosa.

Tra i vari nomi presi in esame spunta l’identikit del 24enne del Chelsea. Una punta centrale estremamente dotata fisicamente e atleticamente, oltre che di una base tecnica più che dignitosa. 1,90 m di altezza, doppia nazionalità inglese e nigeriana, valutato attualmente circa 38 milioni.

Nell’ultima stagione conta 12 reti e 6 assist in 32 gettoni totali tra Premier League, Champions League, Fa Cup ed EFL Cup. Reduce da precedenti esperienze con le maglie di Bristol, Swansea e Aston Villa.

Tammy Abraham con la maglia del Chelsea

Queste le sensazioni, sul profilo di Abraham, delle nostre Teste di calcio

Furio Focolari

Quelli che potrebbero sostituire Dzeko ma che hanno gli anni costano comunque cifre grosse. Una società come la Roma non intende spendere tutti quei soldi per un giocatore che ha più di 30 anni, mentre per uno di 23-24 come Abraham li spende volentieri. Tra l’altro ho letto, in questi giorni, alcune dichiarazioni positive che fece Mourinho su di lui nel 2019. Queste sono scelte che le società fanno. Credo che se la Roma prende Abraham fa un acquisto importante.

Tony Damascelli

Abraham è uno che, per esempio, è stato bocciato da Tuchel mentre era un’idea di Lampard. Il ragazzo ha delle caratteristiche totalmente diverse rispetto a Dzeko. Sinceramente credo che l’inserimento in una squadra molto rodata sarebbe più agevole. La Roma che mi era venuta in mente negli ultimi mesi, dopo gli Europei, era costituita da Zaniolo falso centravanti. Abraham è un ragazzo di 24 anni che ha fatto già 3 o 4 squadre in Inghilterra sempre in orbita Chelsea. Ha forza, tecnica e fa gol. Non so esattamente quale sia il costo dell’eventuale operazione.

Alessandro Vocalelli

A me piace molto. Mi sembra un giocatore che può dare molto alla Roma. Come caratteristiche, oltre a Kanu, potrebbe ricordare un po’ l’ex Inter e Bologna Cruz. I giallorossi farebbero sicuramente un ottimo investimento. La mia domanda però è questa: con Abraham in più e Dzeko in meno c’è una percentuale maggiore o minore che la Roma arrivi tra le prime 4 in campionato?