Il Real Madrid all’assalto di Mbappé. Florentino Perez ha lanciato un primo segnale: 160 milioni. Il Paris Saint Germain, almeno per ora, risponde picche. Un modo per avviare un dialogo concreto per concludere l’affare? Ai posteri l’ardua sentenza.

Il giocatore francese, e questo non è certo un mistero, spinge per fare i bagagli e trasferirsi nel nuovo lido spagnolo. Dalle parti della Tour Eiffel non nascondono il disappunto per il comportamento del fuoriclasse ex Monaco, nonostante l’arrivo di Leo Messi.

Queste le dichiarazioni sul caso di Leonardo, direttore sportivo dei parigini

La posizione del PSG è sempre stata quella di trattenere Kylian, di rinnovare. Riteniamo che l’offerta non sia sufficiente. Non confermo le cifre ma sono oltre 160 milioni. È meno di quanto l’abbiamo pagato, ma hanno agito in modo irrispettoso. Abbiamo fatto di tutto perché Mbappé restasse ​​con noi, abbiamo un progetto per lui e non cambieremo il piano in una settimana. Se resta o se ne va, sarà sempre alle nostre condizioni. Non possiamo cambiare i piani una settimana prima della chiusura del mercatoVerbalmente abbiamo detto no al Madrid. E non abbiamo ricevuto un’altra offerta. Non abbiamo mai voluto che partisse, né lo abbiamo immaginato, e abbiamo fatto un’offerta molto importante e una seconda ancora migliore per rinnovare“.

Le considerazioni degli esperti a “Speciale Calciomercato”

Sandro Sabatini

A me questa sembra una follia. Un giocatore a un anno dalla fine del contratto che viene richiesto per 160 milioni, può essere anche Mbappé, tu glielo devi dare. Poi certamente è tattica commerciale quella da parte di Leonardo di chiedere ancora di più. Però tra un anno, signori, Mbappé va via a zero. Il Presidente del Psg non è normale, è padrone di uno Stato come il Qatar e gestisce un club come appunto il Paris Saint Germain. Il giocatore ha detto che vuole andare via quindi tenerselo, secondo me, significa sovvertire regole scritte e non scritte.

Stefano Agresti

Io sono sempre stato convinto che sarebbe andato al Real Madrid. La dichiarazione di oggi di Leonardo mi sembra proprio che apra una trattativa in modo definitivo. Il concetto è: sediamoci e troviamo un accordo. Non vorrei che provino a mettere in mezzo nell’affare un calciatore, che potrebbe essere Vinicius. E’ uso abbastanza comune, nel mondo del calcio, muoversi un po’ a sfregio rispetto alle regole. Sono pochissimi quelli che non agiscono in questo modo. Tutti sanno che Mbappé vuole andare al Real e che il Real vuole prendere Mbappé. Per me la strada è tracciata.