Quest’oggi parliamo di Roma, perché quando si parla di temi generali la Capitale viene sempre messa in un angolo. Io invece vorrei partire proprio dalla Capitale per parlare di temi generali che dovrebbero essere legati al rilancio dell’economia e del turismo.
Come può la Capitale pensare di ospitare turisti (soprattutto in questa stagione) avendo un’immondizia vergognosa e una situazione pazzesca perfino nel centro? È una vergogna assoluta: ogni cassonetto pieno ribaltante immondizia è un invito a non venire a Roma, ad allontanarsi da qui. Non si tratta solo di ridere o di parlare di gabbiani e cinghiali. Si tratta di parlare di una situazione indicibile.

La Raggi e Zingaretti si rimpallano le colpe, ma ora governano insieme da oltre un anno e mezzo: dovrebbero mettersi d’accordo. Perché non fanno davvero qualcosa?

Vorrei spezzare una lancia, come ha fatto la candidata Sindaco per il Partito Comunista Micaela Quintavalle, ricordando la cultura e la storia ma anche il piccolo commercio, l’artigianato. In questa città sono state chiuse delle perle, eccellenze che adesso sono davvero in situazioni di difficoltà. Vogliamo intervenire? È quello che chiedo a tutti i candidati.
Micaela Quintavalle ha detto sì. Noi ci occuperemo di queste vicende fino in fondo.

3 minuti con Marco Rizzo

In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/