Juventus, ascolta Carnevali: “Per Locatelli attendiamo un’offerta adeguata a breve, altrimenti resta a Sassuolo“. L’amministratore delegato della società neroverde è stato chiaro.

Il tempo, per il primo obiettivo del mercato bianconero, stringe sempre di più. La trattativa tra le due parti sembra essersi arenata. Il centrocampo bianconero pullula di pedine possibilmente da smistare altrove. Cedere non è facile. Cherubini e soci ci stanno provando, ma la strada è impervia.

La sensazione è che tra fine luglio ed inizio agosto il futuro del talento della Nazionale di Mancini verrà scritto definitivamente. L’alternativa più agevole, se l’affare con il Sassuolo dovesse saltare, si collega al profilo di Miralem Pjanic del Barcellona. Ad Allegri il bosniaco piace ancora tanto.

A ‘Speciale Calciomercato’ i nostri esperti hanno parlato del caso Locatelli

Xavier Jacobelli

Mi sarei stupito se un dirigente esperto come Carnevali avesse affermato il contrario. Il mercato richiede un ruolo preciso nel gioco delle parti. Il Sassuolo è perfettamente consapevole di quanto alla Juventus interessi Locatelli. Questa è una ulteriore conferma di come la trattativa stia entrando nel vivo. La mia sensazione è che agli inizi di agosto questo nodo verrà sciolto. Dai riscontri che abbiamo l’operazione dovrebbe andare in porto. Ovviamente l’atteggiamento del Sassuolo è legittimo.

Sandro Sabatini

A centrocampo la Juventus è disposta a vendere anche uno a caso tra i giocatori già presenti in rosa. Locatelli piace molto, ma se non si riesce a vendere nessuno in quel ruolo come fai a impegnare 40 milioni sul giocatore del Sassuolo? Al momento non mi risulta ci siano trattative in piedi per qualche cessione in mediana.

Stefano Agresti

In effetti la trattativa sta andando un po’ per le lunghe. La sensazione è che la Juventus sia molto frenata, anche dal punto di vista dell’impegno economico. Pensavo che alla fine trovassero una soluzione, invece non la stanno trovando. Alternative a Locatelli, per i bianconeri, non ce ne sono. Allegri però continua a tenere aperta la pista per Pjanic. Credo da qui al 31 agosto il bosniaco possa diventare un giocatore della Juventus.