“Basta col terrorismo sulle varianti, si possono gestire. Acceleriamo su terapie domiciliari e monoclonali che riducono i ricoveri fino all’85%. Dico no al coprifuoco e sono per tornare con calma alla normalità. Togliamo i bambini da davanti a smartphone e tv, facciamoli stare all’aria aperta”.

Parole importanti queste, specialmente se pronunciate da una personalità come quella del Direttore Sanitario dello Spallanzani di Roma il Prof. Francesco Vaia.

A farle rimbalzare sui social è stato il Senatore e Leader della Lega Matteo Salvini che in un suo post commentava così le dichiarazioni del Prof. Vaia: “Fosse lui il ministro…”

Una frase che non è passata inosservata agli occhi di chi su questi argomenti batte chiodo giorno dopo giorno proprio per sensibilizzare la classe politica sull’importanza di questo genere di cure.

“C’è qualcosa che non funziona – ha detto a ‘Un giorno speciale’ Fabio Duranti Salvini è lì con Draghi a fare questo Governo… Governo che sta facendo l’esatto opposto! Quello che dice Vaia non solo è vero, ma sono parole di una certa portata. Ma bisogna dare seguito a questa linea!”

Con Francesco Vergovich, ecco il commento di Fabio Duranti in diretta.