“C’è un disegno per portare Draghi al Quirinale e cambiare l’economia mondiale entro il 2030” ▷ Malvezzi

Mario Draghi il salvatore, l’unico in grado di traghettare l’Italia attraverso le acque dell’inferno-Covid fino alle sponde quiete di ripresa e rilancio del paese. O no?

Valerio Malvezzi si dice l’unico rimasto a non credere a questa immagine salvifica del nuovo Premier. Secondo lui, infatti, la linea politica ed economica che Draghi intraprenderà d’ora in avanti sarà volta “a difendere l’euro, non le persone”.

La sua teoria circa la figura del nuovo Presidente del Consiglio tocca ambiti e scenari che vanno ben oltre la “semplice”, questione italiana. Dietro quel nome, infatti, ci sarebbe un disegno molto più ampio che riguarda anche gli equilibri economici mondiali, non soltanto quelli del tricolore.

Lo ha spiegato in questa intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti: l’inganno, sostiene il Professore, è clamoroso e duplice. Da una parte quello che ci fa credere che arriveranno mucchi di soldi dall’Europa per risollevarci dalla crisi scatenata dall’emergenza Covid, dall’altra quello che nasconde i veri motivi per cui sia stato scelto proprio Draghi come capo dell’esecutivo.

Il suo intervento a ‘Un giorno speciale’.

“Qui c’è un inganno clamoroso. Prima di tutto ci hanno detto che non si poteva andare a votare. Perché? Se non avesse avuto la maggioranza si sarebbe andati a votare. C’è una spiegazione a tutto questo: è evidente che dietro c’è un disegno molto più ampio che è quello di trovarci Mario Draghi come Presidente della Repubblica e a quel punto si porteranno avanti tutta una serie di disegni fino al 2030 per cambiare completamente gli assetti economici del mondo.

Il secondo grande equivoco è che ci dicono che abbiamo 300 miliardi da portare a casa dall’Europa e Draghi è l’unico in grado di portarli a casa. Il problema è che è tutta una leggenda che è stata costruita mediaticamente perché non c’è nulla di vero in tutto ciò. È completamente falso! Ci convincono di non avere soldi, ma vi rendo noto che noi abbiamo 4.000 miliardi di risparmi privati in Italia. Questo è il motivo per cui l’Italia è interessante per loro. Lo volete capire o no? Non ci fanno vedere la realtà! Il whatever it takes è per difendere l’euro non le persone. Noi stiamo facendo il Governo Draghi per andare a perdere!

Loro puntano alla distruzione creativa delle imprese. Ecco cosa voleva dire il pensiero di Monti, ecco cosa vuol dire il pensiero di Draghi e di quella gente lì: piuttosto che salvare la piccola micro impresa sotto casa, parliamo di ristrutturazione. Loro sono dalla parte delle corporate e lo hanno scritto!