Circa 10 giorni fa pubblicai un post sulla mia pagina Facebook e Twitter: “Ora comincia il solito teatrino” scrissi. I 5 Stelle dicono “Mai con Draghi”, Di Battista ribadisce che se andassero con Draghi, lui lascerebbe il Movimento 5 Stelle. I 5 Stelle invece andranno con Draghi e Di Battista resterà nel Movimento 5 Stelle. Fine di una storia triste. Questo è quanto scrissi.

Io davvero questa volta non la voglio azzeccare questa previsione, anche perché mi sono reso conto che quando si avverano le cose che scrivo mi faccio più nemici che amici soprattutto tra i colleghi. Allora per evitare che questa ennesima previsione si concretizzi non posso che fare appello direttamente a Di Battista: Dibba, Dibba, ti prego smettila! Facesti un bellissimo video intitolato “La piovra del PD”. Dove denunciavi tutti i legami tra il Partito Democratico e Mafia capitale. “Mai con il Partito Democratico”, gridasti. Il Movimento non lo farà mai, invece lo fece e tu accettasti di rimanere in un Movimento alleato con quelli che tu stesso definiti addirittura complici di un sistema politicamente mafioso. In precedenza avevi fatto la stessa cosa parlando della Lega e denunciando le loro malefatte ma quella volta sei stato categorico. Anzi, dicesti al giornalista: “Il giorno in cui il Movimento si dovesse alleare (ma non succederà mai, ribadisti) con i partiti che hanno distrutto l’Italia, io lascerò il Movimento”.

E cosa accadde? I 5 Stelle fecero prima il Governo con la Lega poi il Governo col PD e tu, caro Di Battista, sei rimasto impassibile nel Movimento, dimostrando che la tua parola vale quanto quella di Renzi e quanto quella di tutti coloro che hanno contribuito a distruggere l’Italia. 

Arriviamo poi al 2021. I 5 Stelle iniziano gridando “Mai con Draghi”. Tu, ovviamente, gridi allo scandalo al solo pensiero di sostenere Mario Draghi, oltretutto gridare a gran voce che chi vuole governare questo paese deve vincere prima le elezioni. Ed ora? Sul Governo tecnico di Draghi, i 5 Stelle pare stiano cambiando idea e tu, Di Battista, che farai? Ti dico una cosa, un consiglio amichevole: smettila di giocare al poliziotto buono e al poliziotto cattivo. Smettila di prestarti a questa farsa solo perché c’è bisogno che qualcuno si finga ancora anti-sistema all’interno del Movimento, per evitare la diaspora di chi ha, giustamente, fatto affidamento sui 5 Stelle in passato per combatterlo quel sistema. Basta calpestare la tua dignità. Basta dare spazio a chi vuole prendersi gioco di te, montando il prima e il dopo delle tue dichiarazioni, come se stessi avendo a che fare con un Renzi qualsiasi, con un Ciampolillo qualsiasi. 

Tu non sei come loro, almeno spero, allora cerca di avere uno scatto d’orgoglio. Smettila con questa recita e questo ruolo patetico che altri hanno ritagliato per te. Se vuoi fare il poliziotto buono lascia immediatamente il Movimento e opponiti a chi lo ha trasformato in un covo di scendiletto del vero potere. Dimostrami di aver sbagliato la mia previsione e che invece avevo ragione quando ti definitivo una persona perbene, con dei valori, ma vittima sacrificale di una truffa a 5 Stelle. Metti insieme tutte le vecchie anime pulite e anti-sistema del Movimento, ne sono in tanti in buona fede e in tanti pronti a rimboccarsi le maniche per il paese contro l’attuale sistema. 

Te lo dico nel mio dialetto perché rende ancora più l’idea, tanto so che mi capirai: Di Battista, fa l’omm!

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo