Reina 7

Nel primo tempo salva la Lazio prima su Fabian, poi su Lozano. Ordinaria amministrazione ottima. La miglior partita da quando si è conquistato la titolarità.

Luiz Felipe 7

Forse la miglior partita da quando è alla Lazio. Dinamico, gran marcatore, imposta il gioco, non si fa mai saltare: un ragazzo con delle qualità incredibili se fosse abbandonato dalla sfortuna e, un po’, anche dall’atteggiamento di sufficienza che rispunta fuori di tanto in tanto.

Hoedt 6

Primo tempo horror, sbaglia gli appoggi e si fa ammonire. L’assenza di Acerbi si è sentita nel primo tempo. Nel secondo prende le misure e fa qualcosa di meglio.

Radu 6,5

Partita tatticamente perfetta. Non rischia mai niente, va sempre in anticipo: sicuramente anche lui, dopo l’infortunio, ha fatto una partita di grande sostanza.

Lazzari 6,5

E’ forse meno decisivo, ma corre tanto e si disimpegna bene anche in fase difensiva.

Milinkovic 7,5

Semplicemente maestoso ogni volta che tocca palla. E’ sempre al centro del gioco, la squadra si appoggia su di lui. Sta avendo una maturazione incredibile: è diventato molto più concreto di prima ed è sempre, come al solito, il punto di riferimento più importante di questa squadra.

Escalante 6,5

Gioca con umiltà, non si vede tanto, come prende palla si appoggia, recupera anche qualche pallone. Insomma, fa dà schermo davanti alla difesa: non è Leiva, ma gioca una partita più che sufficiente.

Luis Alberto 7,5

Al di là del gol è sempre un giocatore sul quale la squadra si appoggia. Innesca sempre i suoi compagni, è sempre molto lucido e il gol lo dimostra.

Marusic 7

L’assist per il gol di Immobile con il sinistro, per lui che è un destro, è ottimo. Sulla fascia distrugge praticamente Di Lorenzo. Sempre presente sia in fase offensiva che in fase difensiva.

Caicedo 6,5

Si dà tanto da fare in fase offensiva. Aiuta, fa tanto movimento, tira poco in porta ma è veramente utile come “primo difensore” lì davanti.

Immobile 7,5

Ha il merito di sbloccare la partita con un gol meraviglioso, fa l’assist per Luis Alberto: ormai non ci sono più aggettivi per catalogare questo campione, un piccolo fuoriclasse del nostro calcio.

Pereira 6

Sufficienza, come tutti gli altri compagni subentrati di seguito. Con pieno merito.

Cataldi 6

Patric 6

Akpa Akpro 6

Muriqi 6

Inzaghi 7

Prepara la partita benissimo schierando una squadra corta che non lascia spazio al Napoli in ripartenza, soprattutto ai “piccoletti” Politano e Lozano. Non perde mai le misure, i cambi sono azzeccati, ma anche la preparazione della partita al livello mentale è di quelle importanti.
Sicuramente la miglior Lazio della stagione in campionato.

Nando Orsi