Oggi vorrei passare dalla protesta alla proposta, bisogna dare una strategia e una linea chiara per chi vuole lottare per la conquista della sovranità. Termini come “Italexit”, “Eurexit” non possono essere pienamente compresi da chi non ascolta radio come questa o segue blog sovranisti. L’uscita dall’euro pur essendo l’unica soluzione radicale per la liberazione del paese è un termine che ancora spaventa e che divide, bisogna invece fare appello alle singole categorie.

Ai pescatori calabresi andrà spiegato punto per punto quali sono i danni che subiscono a causa delle regole europee sulla pesca, agli agricoltori siciliani andrà spiegato perché l’Europa lascia a marcire le loro arance e favorisce quelle straniere, alle città portuali del sud andrà spiegato perché l’Europa penalizza i nostri porti favorendo come logistica quelli del nord europa, ai piccoli artigiani andrà spiegato perché e in quali trattati l’Europa favorisce le multinazionali costringendoli a partire, ai lavoratori andrà spiegato perché e con quali dinamiche l’Europa favorisce una competizione al ribasso annichilendo conquiste sociali e salariali, alle aziende andrà spiegato perché l’Europa con le sue regole blocca i finanziamenti alle piccole e medie imprese e lascia sparire le banche del territorio.

Ogni categoria avrà la sua specifica battaglia da portare avanti, qualcosa che subisce sulla propria pelle ogni giorno e non qualcosa che gli possa apparire lontano dai propri problemi quotidiani, sebbene noi sappiano che in realtà ne sia la principale causa. In trincea poi si renderanno tutti conto che il nemico che hanno di fronte è comune ed è proprio la moneta unica, ma questo avverrà in un secondo momento. Ora c’è bisogno di vedere i pescatori lottare per vendere il proprio pescato, gli agricoltori combattere per vendere le proprie arance, gli imprenditori combattere per avere accesso al credito, i lavoratori combattere per non perdere i loro diritti. Questa è la strategia.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: