Positivo o negativo? L’accordo sul Recovery Fund ha spaccato la politica italiana tra soddisfatti e critici. La Lega stuzzica il Governo mentre Conte e la maggioranza esultano per una vittoria di tutti gli italiani.

Daniela Santanché ha espresso le sue preoccupazioni a ‘Lavori in Corso’ sulla gestione dei fondi che avranno in mano il governo Conte con i suoi alleati. Se arriveranno nel 2021, l’esponente di Fratelli d’Italia, ha previsto che il paese intanto soffrirà, nonostante i trionfalismi di oggi.

Il centrodestra si è spaccato? Noi non siamo un partito unico, siamo tre partiti. Siamo diversi ma poi quando c’è da trovare una sintesi come nelle prossime elezioni troviamo accordo. Secondo me bisogna guardare le differenze più sostanziali tra gli alleati del Governo anche se oggi hanno tutti un grande entusiasmo.

Vediamo quando arrivano questi soldi, cioè nel 2021. Intanto il tasso di disoccupazione aumenterà e quindi non capisco questi trionfalismi.

Cosa ci farei io con questa somma? Ci fare investimenti importanti nelle infrastrutture – come le strade e l’alta velocità – infrastrutture digitali, lavorerei allo shock fiscale per abbassare le tasse. E poi la scuola, per cui oggi non abbiamo ancora certezza e così non riparte quest paese. Penserei anche a snellire la burocrazia. Farei queste cose e sapere che questo Governo ha 209 miliardi mi fa tremare i polsi, visto che ha speso dei soldi in reddito di cittadinanza, bonus monopattini, bonus vacanze ecc… senza avere una visione di sviluppo della nostra economia”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: