Cosa sta facendo in concreto l’Unione Europea a beneficio dell’Italia, suo stato membro? Nulla, diranno i più ottimisticamente. In realtà è errato, l’Unione Europea sta palesemente ostacolando l’Italia.

Per un verso concede una minima flessibilità all’Italia permettendole di usare i propri danari e concedendole tale permesso facendole perdere tempo che potrebbe essere meglio speso. Per un altro verso impone la firma del diabolico MES, Meccanismo Europeo di Stabilità, che è un po’ come mantenere la testa sott’acqua allo sventurato che sta affogando e chiede disperatamente aiuto.

Per non parlare degli Stati Uniti d’America rispetto ai quali, si sa, l’Unione Europea e l’Italia figurano come colonie senza dignità, subalterne e prive di voce in capitolo. Che fanno gli Stati Uniti per aiutarci? Nulla, pensano solo a mandare 20.000 milizie nel vecchio continente in funzione anti-russia.

E la Cina? Cosa fa la Cina? Ha sconfitto, pare, il coronavirus. ‘Perché è una spietata dittatura’ vanno ripetendo i nostri giornalisti nichilisti che non credono in nulla e parlano di tutto. No, la Cina ha sconfitto il virus perché è uno Stato forte in grado di esercitare la propria supremazia. E cosa sta facendo per l’Italia la Cina? Sta fornendo mille ventilatori polmonari, invierà più di 2 milioni di mascherine, 100 mila delle quali ad alta tecnologia, 20 mila tute protettive e 50 mila tamponi.

Siamo davvero certi che il vero nemico sia Pechino e non Washington? Siamo davvero sicuri che la dittatura abbia la bandiera rossa e non blu con le stelline?

La Cina ci è vicina, l’Unione Europea è distante come non mai quando si tratta di aiutarci, si avvicina solo in veste di usuraio senza pietà.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: