GeoMario, cose di questo mondo – Con Mario Tozzi

Ancora coronavirus: è necessario parlarne anche e soprattutto per la psicosi che in proposito si è sviluppata e che è totalmente ingiustificata guardando ai dati scientifici.

Si parlava ieri di un tasso di mortalità del 3%, siamo quindi nei limiti fisiologici di una malattia che non è certamente pandemica.
Alcuni dati positivi li abbiamo anche visti, l’isolamento del virus è uno di questi, inoltre infettarsi non sembra così semplice come si diceva inizialmente.

Non è ancora chiaro se le persone asintomatiche possano infettarne altre, ma delle misure di cautela sono state prese e non c’è motivo per cui debbano essere modificate.

Si è però insinuato tra la gente un virus peggiore in queste ore, non quello delle malattie, ma quello del nostro razzismo.

Ci sarebbe secondo molti una totale identificazione tra questo morbo e la Cina, inclusi i cinesi che vivono in Italia da molto tempo.
Si ripropongono così vecchie scene di un tempo, quando si dava la colpa dell’influenza agli spagnoli o anche agli italiani.

Non c’è niente da fare, i sapiens quando sono in difficoltà tirano fuori il peggio di se stessi per difendesi.
In queste cose però il buio della pancia non può sostituire la luce della scienza.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE