Un momento difficilissimo per il Movimento 5 Stelle”, secondo il direttore di ‘Palazzi&Potere’ Marco Antonellis. Qualche tempo fa qualcosa, per il Movimento, si poteva ancora fare. Gli ultimi accadimenti, tuttavia, rendono chiaro quanto il partito a 5 stelle si stia sgretolando dall’interno. Ultima l’espulsione di Gianluigi Paragone. Ecco come la firma di affaritaliani.it ha commentato la vicenda. L’intervista di Francesco Vergovich.

“E’ un momento difficilissimo per il Movimento 5 Stelle, tanto più difficile perché la candidatura di Paragone a suo tempo nasceva anche dall’ottimo rapporto con Luigi Di Maio. I due si conoscono da molto tempo e questo dà ancora più la misura di quello che sta succedendo all’interno del Movimento. Anche il fatto che Di Battista in queste ore stia solidarizzando con lo stesso Paragone.

Sono segnali importanti che troveranno il loro culmine dopo le elezioni del 26 in Calabria. Se lì le cose dovessero mettersi male per i grillini allora dovremmo parlare di esercito in rotta. Molti potrebbero decidere di allontanarsi dal Movimento e di approdare magari al gruppo misto. Sarà lì la vera resa dei conti.

Il Movimento sta collassando. Le misure per evitare quello che sta accadendo andavano prese prima. Adesso ti trovi un movimento che non sa più cos’è, non è né carne né pesce e rischia di prendere schiaffoni elettorali da una parte e dall’altra”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: