E’ Mario Balotelli che rischia di diffamare Verona, questa è in sintesi la notizia: dopo la reazione del calciatore del Brescia che aveva sentito epiteti razzisti provenire dalla curva dell’Hellas verso di lui, il comune di Verona vuole restaurare il suo buon nome.

Una mozione anti-razzismo verso coloro che diffamano ingiustamente la città. Ecco il provvedimento del Comune, mozione che ripensando al vero significato del fenomeno della discriminazione razziale come diffamazione generalizzata verso uno specifico gruppo di persone, il principio sarebbe anche giusto come spiega uno dei firmatari della mozione:

“Il post di Balotelli non mi è piaciuto, perché si tratta di un episodio isolato di poche persone”. Questo il commento di Andrea Bacciga sulla risposta social di Balotelli al capo ultrà del Verona. Il consigliere era anche presente durante il fattaccio: “Io ero allo stadio e non ho sentito nessun insulto, forse i giudici federali hanno un udito migliore. E’ abbastanza anomalo che qualcuno abbia ripreso col cellulare proprio il momento esatto dei cori. Comunque non avrei mai definito negro Balotelli, però difenderei Castellini perché non ha fatto dichiarazioni da capo ultrà, ma in quanto esponente politico”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: