La novità è questa: la Juventus ha degli avversari seri. Parliamo, ovviamente, di Napoli e Inter.

Il Napoli ha gli stessi dirigenti, lo stesso tecnico e ottimi giocatori in più. L’Inter ha puntato, dopo aver preso Marotta, su una virata esistenziale: Conte. Due ottimi professionisti e una constatazione: l’Inter vuol rifare la Juventus e anche al mercato sta facendo sul serio.

Dunque? Ci si divertirà di più, in particolare nelle prime giornate: per il calendario, per i soliti ritardi e per via della polmonite che sta impedendo a Sarri di lavorare proprio nei giorni senza amichevoli. Volano i droni, ma non lui. 

Prevedere il divertimento non vuol dire scudetto a un’altra. Può succedere: Napoli e. inter sono state modellate per questo. Può succedere, quindi, ma se in tasca riuscissimo a trovare un euro, sempre sul bianconero lo punteremmo.

È vero che lavorare sulla testa dei giocatori non è facile, ma quando i calciatori hanno la qualità di quelli della Juve l’operazione trova porte spalancate.

Le tre sorelle. Poi quattro cugine: Lazio, Atalanta, Roma e Milan in ordine non casuale. Saranno loro a cercare il quarto posto Champions. 

Per la salvezza dovranno sudare, si immagina, le squadre promosse dalla B. Con una nota: di solito una vola sull’entusiasmo, forse il Lecce.

Roberto Renga


LEGGI ANCHE: