Anche la nuova casa è una sfida all’Inter: Mauro Icardi non trova pace, ma trova un immobile con vista sulla sede nerazzurra. Uno sguardo dall’alto in basso alla formazione di Conte da parte dell’argentino, che anche sul mercato non esita a fare il prezioso, col Monaco ma soprattutto col Napoli.

Scade domani l’ultimatum dei partenopei, che per avere il bomber argentino hanno offerto all’Inter ben 65 milioni di euro.
Non è nello stile di De Laurentiis aspettare a lungo, ma allo stesso tempo è nello stile di Icardi comportarsi con sufficienza con le sue pretendenti, insomma, di tenere un atteggiamento quasi da star del cinema. Risultato: nessun contatto, nonostante l’orologio non dia ragione all’ex capitano nerazzurro.

Avallato il Napoli per lui restano quindi due possibilità: una più improbabile dell’altra.
Resterebbe l’interesse della Juventus, che su Icardi c’è da tempo, ma che, come noto, deve fare i conti coi tanti esuberi. Nell’attacco bianconero al momento c’è un sovraffollamento di campioni, da Dybala, ora vicino alla permanenza, a Mandzukic, fresco di rifiuto del Bayern, passando per Higuain. Una svolta a breve appare difficile (ma non impossibile), e se non dovesse esserci il destino di Icardi potrebbe essere segnato.

Un anno prigioniero ad Appiano. Questa l’ultima frontiera, frutto di una stagione più difficile fuori dal campo che dentro. Icardi resterebbe un anno a far da spettatore all’Inter di Conte, a meno che quest’ultimo non decida improvvisamente che Marotta si è sbagliato sul conto dell’argentino. Improbabile (ma non impossibile).

Ecco cosa ne pensano i nostri.

Mario Mattioli

Per una cosa del genere siamo a livelli estremi della gestione di una squadra. Sarebbe interessante sapere che accidenti è successo, perché io una cosa così non l’ho mai vista, ma non solo in una squadra di calcio, dico in un collettivo, in un gruppo di lavoro, in una società. Io credo che a Marotta abbiano dato dei ‘must’ e lui li abbia dovuti rispettare. Non può arrivare un dirigente ex novo e decidere le sorti di un giocatore. Comunque con Higuain che sembra resterà in bianconero sarà interessante vedere come va a finire.

Nando Orsi

Non so come la pensi Icardi, perché ora non possiamo interpretare anche le foto e entrare nella testa dei giocatori. Penso che l’Inter e Icardi si siano un po’ incartati, quindi siamo arrivati a otto giorni dalla fine del mercato col rischio che Icardi possa rimanere fermo, perché la Juventus è in esubero di giocatori. Secondo me se non abbassano le pretese, sia Icardi che l’Inter, diventa difficile che lui possa andare a giocare da qualche altra parte. La Juve se resta con Higuain e Mandzukic non è che poi sia proprio scoperta.

Furio Focolari

Se Icardi andasse al Napoli io non credo che debba essere per forza una cosa negativa per l’Inter. Credo che se si voglia fare la guerra (sportiva) alla Juventus, due squadre forti sono meglio di una. Poi arrivi terzo, secondo, è uguale, ma nella sfida alla Juventus così si avrebbero più possibilità. Indubbiamente il Napoli si rinforzerebbe con quest’affare, perché Icardi è più forte di Milik, non ci piove.


Leggi anche: