Non solo Higuain. La Roma vuole Icardi, vuole mettere il giocatore argentino al centro del suo attacco. L’incontro tra Wanda Nara e i dirigenti della Roma di qualche giorno fa è stato confermato e i giallorossi continuano a portare avanti questa pista.

Dzeko e Kolarov potrebbero essere le pedine di scambio per arrivare a Maurito, si tratta infatti di due giocatori che Conte vorrebbe fortemente avere a sua disposizione. Se tra le società si potrebbe quindi trovare un punto di incontro, i nodi da sciogliere riguardano la volontà del calciatore. Wanda Nara vorrebbe venire a Roma, questo però vorrebbe dire rinunciare alla Champions League, che invece sarebbe garantita da un eventuale passaggio al Napoli. A sfavore dei partenopei c’è invece la richiesta di De Laurentiis della cessione dei diritti d’immagine, cosa che invece non è richiesta dalla Roma.

Alessandro Vocalelli
Sarebbe un grande colpo, se ci fosse la possibilità di andare su di lui non avrei dubbi. Dal punto di vista tecnico è indiscutibile. A differenza sua, Higuain sarebbe un vuoto a perdere: lo prendi oggi spendendo 35/40 milioni e nel giro di 3 anni non ha più valutazione. Icardi rappresenterebbe un esborso maggiore ma sicuramente anche un investimento; se lo porti alla Roma tra 2 o 3 anni ha ancora un suo valore. Caratterialmente – nonostante le vicissitudini con l’Inter – sono convinto che avrebbe una grande voglia di rivincita e me lo aspetterei molto concentrato.

Furio Focolari
Sarebbe un grande colpo. La Roma farebbe un grande affare. Per me Higuain è un grandissimo attaccante, ma Icardi ha 26 anni e tra 3 anni lo puoi rivendere. Sono perplesso sul fatto che Icardi sceglierebbe la Roma invece del Napoli, perché conoscendo la sua voglia di rivincita e di fare la Champions secondo me andrebbe dagli azzurri.

Luigi Ferrajolo
Higuain e Icardi sono due grandi centravanti, al di là dell’età. Il problema è cosa vogliono fare i giocatori. Sono loro a scegliere, non le società. Di sicuro è positivo che la Roma sia seduta al tavolo per trattare entrambi. Forse quella di Higuain è una pista più facile…

LEGGI ANCHE