Sarà il Torino a partecipare alla prossima edizione dell’Europa League 2019-2020. Fuori il Milan, con tutte le sue incertezze finanziarie: è quanto deciso dal Tas di Losanna che con un comunicato ha ufficializzato la mancata partecipazione dei rossoneri alle coppe europee per il prossimo anno.
In questo modo i rossoneri hanno pagato le violazioni sul fair play finanziario, riguardo le quali si era parlato negli ultimi giorni di un accordo che prevedesse proprio la loro esclusione dalle coppe europee.
Il discorso tocca anche la Roma che aveva deciso di annullare il ritiro a Pinzolo, dovuto proprio all’insicurezza sul primo impegno ufficiale.

Cosa cambia per il Toro

Il Torino entra in Europa League e prende parte al secondo turno di qualificazione. Il 25 luglio è la data da segnarsi per i granata, giorno della prima partita che li vedrà scendere in campo contro l’avversario che supererà il primo turno di qualificazione.

Cosa cambia per la Roma

La Roma accede direttamente alla fase a gironi dell’Europa League insieme alla Lazio. Per vedere i giallorossi in campo bisognerà attendere il 19 settembre, data di inizio della fase a gironi, per la quale i sorteggi si terranno a Montecarlo il 30 agosto.


Leggi anche: