A ‘Un giorno speciale’ Valerio Malvezzi scioglie alcuni nodi della situazione politica ed economia italiana, tutto grazie all’economia umanistica. Ecco cosa ne pensa l’economista della questione spazzatura a Roma, della retromarcia di Giorgetti sulla proposta leghista dei minibot e delle neo-annunciate Olimpiadi milanesi del 2026. In studio Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

Giorgetti fa retromarcia sui minibot, un grosso errore

“Non mi fido mai dei virgolettati – esordisce Valerio Malvezzi sulla questione – vorrei sapere se ciò che è stato attribuito a Giorgetti è effettivamente ciò che ha detto. Se fosse così non mi piacerebbe. Prima si diceva che i minibot sono illegali, adesso sono diventati inopportuni”.

Olimpiadi, un bagno di sangue per il Paese ospitante

“Tecnicamente tutti i giochi del mondo sono sempre stati finanziariamente una perdita e questo in tutti i Paesi del mondo. Nella maggior parte dei casi sono sempre stati un bagno di sangue per il paese ospitante”.

Italia, una colonia sottomessa ai suoi padroni

“Lo avevo detto, i minibot non li faranno perché siamo una Repubblica coloniale e come colonia dobbiamo fare quello che dicono i padroni”. L’intervento completo di Valerio Malvezzi a ‘Un giorno speciale, con Francesco Vergovich e Fabio Duranti.