In 21.000 per colorare l’Olimpico di nerazzurro: tonalità atalantine chiaramente.
Per la finale di Coppa Italia praticamente un bergamasco su sei potrà dire “io c’ero” agli altri cinque sfortunati che non saranno in quest’esodo volto a colorare l’Olimpico di nerazzurro.
Ovviamente metà, intendiamoci.
Gli altri 28.000 posti fin ora venduti saranno infatti tinti di biancoceleste per arguinare il fiume in piena nerazzurra, auspicandosi che lo stesso accada in campo.

Questo dipende intrinsecamente dalle scelte di Simone Inzaghi, che ha dato qualche informazione subito dopo il match vinto contro il Cagliari.
Mentre non è certo chi giocherà davanti (“Meriterebbero tutti di giocare“) sembra non essere in dubbio la mancata titolarità di Milinkovic Savic, in panchina per non aver ancora recuperato dalla doppia distorsione rimediata in semifinale contro il Milan.
C’è bisogno quindi di attenzione sapendo che si tratta di qualcosa di più di uno scontro diretto, perché la vittoria aumenterebbe esponenzialmente le chance – soprattutto della Lazio, con una situazione più precaria rispetto a quella nerazzurra – di consolidare il piazzamento con vista Europa.
Le nostre Teste di Calcio hanno fornito una chiave di lettura al match di mercoledì sera, tra soluzioni da adottare e dibattito filosofico sull’importanza del trofeo.

Furio Focolari

Per quanto riguarda gli attaccanti Immobile non è in forma mentre Caicedo a Cagliari ha fatto un’altra prestazione importante. Chiaramente però se verrà schierato l’attaccante campano non puoi dire che Inzaghi sia stupido, credo che in avanti ci saranno quindi Immobile e Correa.
Fino a ieri ero convinto che in percentuale fosse favorita l’Atalanta al 55%, ora lo penso ancora ma a Cagliari onestamente ho visto una bella Lazio e penso che questa squadra sia una delle poche che quando gioca bene può giocarsela coi bergamaschi.

Franco Melli

Purtroppo il mio presentimento è favorevole all’Atalanta, perché i nerazzurri ti travolgono con tutta l’autostima possibile. Questa vittoria della Lazio a Cagliari è buona, propedeutica, ma resto dell’idea che i bergamaschi abbiano il 51% di possibilità e penso anche che l’assenza di Milinkovic, quello vero, che gioca come sa, sia un grande handicap per i biancocelesti.

Roberto Renga

La Lazio di Cagliari mi è piaciuta moltissimo, ma dirò di più, secondo me l’Atalanta non è la favorita. Dò il 51% alla Lazio, con buona pace della Roma che deve stare a guardare a questa partita sperando nella vittoria atlantina.
Attenzione, è comunque un trofeo importante perché nel periodo in cui la Juventus vince tutto, portare a casa qualcosa non è affatto scontato.

Roberto Pruzzo

Potrebbe darsi che la partita si giochi sui singoli, mi riferisco al Papu Gomez, Ilicic e Zapata, ma anche a Correa, Luis Alberto e Immobile. L’inventiva tra quelli nominati l’hanno Ilicic e Correa, penso che se Inzaghi non possa lasciar fuori un giocatore del genere in quest’occasione.