La Roma sta cercando di portare Zapata a Roma. Gasperini è sempre più vicino a sedere sulla panchina giallorossa, salvo ribaltoni dell’ultimo minuto. Come primo colpo, visto che Dzeko è in partenza, la società capitolina ha la necessità di prendere una punta centrale. Il nome in cima alla lista fino a qualche tempo fa era quello del “Gallo” Belotti che però adesso è stato prepotentemente scavalcato dall’attaccante dell’Atalanta. La valutazione del bomber colombiano è di circa 40 milioni. Potrebbe essere lui il prossimo numero 9 della Roma? Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio”.

Ilario Di Giovambattista
La Roma vuole Zapata, che dovrebbe sostituire Dzeko nel gioco di Gasperini. E’ l’attaccante giusto per i giallorossi?”

Roberto Renga
Se la Roma riesce a prendere Gasperini deve considerare che ha dei giocatori simbolo di cui uno è Ilicic ma c’è già il Napoli, l’altro è De Roon, ma più di tutti Zapata. Ricordiamoci che la Roma il prossimo anno è senza centravanti. Ma quanto costa Zapata adesso? Se prendi un centravanti di 28 anni poi lo rivendi con difficoltà.

Stefano Agresti
A 40 milioni si può prendere Zapata, non è una cifra bassa anche considerando che ha 28 anni compiuti. Va ri-verificato in una grande squadra e poi rischi di rifare l’Atalanta se prendi tutti i giocatori dall’Atalanta. Perché i bergamaschi fanno molto bene quando arrivano quinti, se arrivano quarti fanno un miracolo. Certo il giocatore per la Roma di oggi sarebbe oro, ma non so se i giallorossi fanno un salto di qualità così. Gli farai un certo tipo di contratto se non dovesse andar bene rischi di fare un bagno. E’ una operazione che ha dei rischi.

Furio Focolari
La valutazione di Zapata è ottima, sarebbe un acquisto eccezionale, ti garantisce fisicità e movimento. Ha fatto 22 gol ma ha giocato da novembre, ha fatto il primo gol all’undicesima di campionato, quindi ha fatto in 28 partite 22 gol

Roberto Pruzzo
Dobbiamo cominciare a fare l’identikit di quelli che dovrebbero essere gli acquisti per la Roma di Gasperini. Zapata è uno che fa reparto da solo, fa un sacco di gol e quindi credo sia il giocatore perfetto. Io credo che si possa confermare anche a Roma perché ha fisico, personalità, io andrei proprio su di lui