Domenica alle ore 15:00 va in scena una partita decisiva per l’assegnazione di posti Champions: l’ex derby del sole, RomaNapoli. Una partita fondamentale soprattutto per la Roma che rischia, perdendo, di staccarsi troppo da Inter e Milan, che attualmente occupano il terzo e il quarto posto. Inoltre la giornata di campionato prevede anche il match tra Lazio e Inter che inevitabilmente andrà a favorire la rimonta giallorossa in caso di vittoria. A Radio Radio lo Sport le Teste di Calcio hanno analizzato il momento delle due squadre in vista della sfida di domenica prossima.


Franco Melli: “E’ una finta malata il Napoli! Per la Roma se perde è finita la stagione, non arriva nemmeno quarta. Il Napoli ormai in campionato non deve dire niente.

Furio Focolari: “Magari possono non avere la motivazione al 100% però il Napoli e la Juve queste partite le giocano. La Roma ha più punti di quelli che merita per il gioco espresso. Se la Roma gioca come le ultime due partite il Napoli è ultrafavorito.”

Tony Damascelli: “E’ bello pensare che giocano contro due allenatori che hanno vinto la Premier. La Roma potrebbe farcela perché non ho visto un Napoli particolarmente sciolto ultimamente.”

Alessandro Vocalelli: Non mi sembra che nella partite con avversarie di pari forza la Roma abbia fatto grandi cose. Questo si riflette anche nella corsa alla Champions con lo svantaggio negli scontri diretti con Milan, Lazio e Inter vediamo.”

Stefano Agresti: “E’ una partita che dipende molto dalla Roma. Una squadra come il Napoli, con le caratteristiche che ha…se la Roma non l’affronta bene rischia di essere schiantata. Il Napoli sarà concentrato più sull’Arsenal quindi la Roma ha in mano il suo destino.”

Roberto Pruzzo: “La Roma è una squadra talmente altalenante che non sai mai come inizia e come finisce. Tra l’altro Ranieri ha detto delle cose pesantissime sui calciatori quindi i giocatori devono reagire.”