Tutto molto bello! E’ bello vedere esponenti e militanti del PD che vogliono insegnare ad esponenti e militanti del M5S come dovrebbero comportarsi esponenti e militanti del #M5S. Dopo aver ironizzato sulla storia del m5s adesso arrivano richiami al rispetto della storia del Movimento, alla sua ortodossia.

Tutto molto bello e molto divertente.  Il comportamento corretto secondo questi critici, sarebbe stato votare per mandare Matteo Salvini davanti ai giudici, ovviamente. Non era mai successo che un ministro fosse chiamato a rispondere di atti di governo davanti a dei giudici: sarebbe dovuto succedere adesso. Si chiedeva quindi ai cinque stelle il permesso di utilizzare la magistratura a fini politici contro un ministro e un governo assolutamente sgradito.

E’ bello che gli stessi che avrebbero voluto vedere condannato Salvini negli stessi minuti accusavano la procura di Firenze di aver deciso gli arresti domiciliari nei confronti dei genitori di Renzi per motivi esclusivamente politici, addirittura per coprire lo “scandalo” del voto che ha “salvato” Matteo Salvini. La procura di Firenze per esponenti e militanti Pd sarebbe diventata addirittura un covo di pericolosissimi Grillini!

Molto divertente che si pretenda l’irruzione della magistratura nella vita politica per colpire un nemico nello stesso momento in cui si critica l’intervento giudicato politico di un altro pezzo di magistratura contro i genitori di un amico. Freud avrebbe parlato di schizofrenia ma Freud non aveva conosciuto la politica italiana, che è molto bella e molto divertente se si ha voglia di ridere.

Stefano Molinari