La donna, spaventata, è uscita illesa dall’abitacolo ed è stata soccorsa ed accompagnata a un bar vicino per calmarsi.

L’eleganza ha il suo fascino e il suo prezzo, ma non sempre si può applicare anche alla guida. A rendersene conto ieri una donna di 50 anni che, a Roma, è uscita senza un graffio dall’Audi che si era ribaltata con lei dentro, mentre guidava con ai piedi scarpe con tacco 12. Nella carambola, l’autovettura ha colpito due vetture in sosta (una Twingo e una Clio) prima di capovolgersi più avanti, accanto all’inferriata, dalla parte dell’ingresso del reparto di ginecologia dell’ospedale San Giovanni.

L’episodio insolito si è verificato intorno alle cinque di mattina e alcune persone, già per strada a quell’ora, hanno prestato soccorso alla conducente, visibilmente sotto shock, per uscire dall’abitacolo. Successivamente la donna, che si è presa un grande spavento, è stata accompagnata in un bar vicino per calmarsi.

Stando al suo racconto, la causa dell’infortunio è dovuta “alle scarpe, il tacco alto si è incastrato sotto i pedali e non sono riuscita a liberare il piede per poter frenare in tempo“.

Non si esclude quindi che la cinquantenne abbia premuto involontariamente il pedale dell’acceleratore senza riuscire poi a controllare la vettura che, ormai impazzita, ha colpito in pieno il marciapiede ed è decollata contro le altre auto.
Non è, inoltre, chiaro se viaggiasse a una velocità eccessiva per la strada che aveva imboccato nei pressi della struttura ospedaliera, elemento d’indagine per gli agenti della polizia municipale, che stanno effettuando verifiche anche su questo punto.