Office per iPad, 12 milioni i download

OFFICE IPAD

Office di Microsoft spopola sull’iPad: a una settimana dal lancio delle applicazioni di Word, Excel, Power Point in versione ottimizzata per il tablet di Apple – attesa da tempo – il colosso di Redmond annuncia con un tweet che sono stati finora effettuati oltre 12 milioni di download.

Il trio di app è gratis, ma solo per la visione e lettura dei documenti, per modificarli o crearli si paga un abbonamento annuale di 99 euro. Il tweet non specifica quanti utenti lo hanno sottoscritto.

La novità è stata lanciata giovedì scorso da Satya Nadella, il nuovo amministratore delegato di Microsoft, in occasione del suo esordio a San Francisco in un evento per la stampa. Dopo un’attesa con tanti rumors e speculazioni, sull’App Store è finalmente arrivata la suite di produttività più famosa e più venduta al mondo, comprensiva di Word, Excel e PowerPoint, ottimizzata per il mondo Apple. Nei giorni successivi al lancio le app sono subito ‘schizzate’ in testa a quelle più scaricate dell’AppStore, anche su quello italiano. Dodici milioni di download in una settimana – come ha annunciato Microsoft – è un importante traguardo, anche se al momento non è dato sapere quanti dei nuovi utenti abbiano anche pagato l’abbonamento annuale a Office 365.

ANSA