Il fratello di Higuain: “Gonzalo non rinnoverà il contratto con il Napoli”

HIGUAIN_NAP

“Gonzalo non rinnoverà il suo contratto con il Napoli”. Lo ha detto Nicolas Higuain, fratello e agente dell’attaccante azzurro Gonzalo, parlando a Closs Continental del momento del Pipita dopo la delusione vissuta in Coppa America del Centenario.”La situazione è questa: il presidente De Laurentiis chiede solo la clausola rescissoria per lasciare andare via Gonzalo e noi abbiamo il diritto di rifiutare il rinnovo. Siamo arrivati a Napoli con la promessa di un progetto vincente: disputare la Champions e vincere lo scudetto, un progetto ambizioso, con miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata la più corretta”, ha aggiunto l’agente di Gonzalo Higuain.

“Aurelio De Laurentiis ha tutto il diritto di rivendicare una clausola che è effettivamente sul contratto ma io e mio fratello abbiamo deciso assieme di non accettare il rinnovo. Vedremo cosa succede il prossimo anno con il Napoli dove rimarrà fino al 2018, quando compirà 30 anni. Abbiamo un contratto con il Napoli e da grande professionista, Gonzalo continuerà a rispettarlo, ma non rinnoverà assolutamente se le cose rimarranno così. Gonzalo è ultra professionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi in queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.

Il fratello dell’attaccante argentino ha anche parlato della delusione per il ko in finale di Coppa America con il Cile.”Gonzalo non è un assassino, e Aguero non è un traditore -ha detto-. L’Argentina ha raggiunto la finale, ma non è il Barcellona di Guardiola. E’ un enorme dolore non essere diventati campioni”. Poi sulla decisione di Leo Messi di lasciare la nazionale ha aggiunto: “La decisione di Leo ha avuto una sorta di effetto domino, è un momento caldo. Come fratello e come rappresentante di Gonzalo non permetto che tutti se la prendano con lui; il numero 9 nove in una finale non dovrebbe uscire. Il suo erede? N on mi odiate, ma non credo che Aguero sia un numero nove. Il sostituto di Higuain nell’Argentina è Mauro Icardi”.

ADNKRONOS