DAMON ALBARN non ha ancora finito di stupire

Damon Albarn - Everyday Robots Album Packshot

tra i miei  artisti preferiti . enjoy everyday music. LEO KALIMBA  X GOOD MUSIC

“Everyday Robots” nuovo album e nuovo capitolo di una delle rockstar  Più influenti al mondo. 

Everyday Robots è il primo e nuovo album da solista di Damon Albarn  in uscita martedì 29 aprile e già ai vertici della classifica di iTunes di tutta Europa.

Registrato lo scorso anno nello studio londinese di Albarn, lo “studio 13”, Everyday Robots è prodotto da Richard Russell della XL Recordings – con il quale Damon aveva prodotto ‘The Bravest Man In The Universe’ di Bobby Womack – e contiene collaborazioni con Brian Eno e Natasha Khan (Bat For Lashes).

L’album si apre con la title track ‘Everyday Robots’ che, insieme alle successive 11 canzoni, invita l’ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto  Africa Express.

Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

Damon Albarn sarà headliner al Latitude Festival (Suffolk, UK) Sabato 19 Luglio 2014 con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere.

In Italia si esibirà il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica a Roma.

EVERYDAY ROBOTS sarà disponibile in  download digitale, CD e LP.

La  tracklist dell’album è:

1) Everyday Robots

2) Hostiles

3) Lonely Press Play

4) Mr Tembo

5) Parakeet

6) The Selfish Giant

7) You And Me

8) Hollow Ponds

9) Seven High

10) Photographs (You Are Taking Now)

11) The History Of A Cheating Heart

12) Heavy Seas Of Love