Agnelli ferma Romulo e corteggia Samuel Eto’o

LAZIO VERONA

La Juventus è pronta a chiudere per Romulo . Il club bianconero ha definito anche gli ultimi dettagli dell’operazione che porterà il veronese a Torino: prestito con obbligo di riscatto. Marotta e paratici attendono una risposta da parte dell’ex giocatore dell’Inter Samuel Eto’o , che valuta l’offerta juventina, ma ora per l’attaccante camerunese si fa avanti anche il QPR.

In casa Milan si allontana la cessione di Robinho , e questo complica il mercato dei rossoneri rallentando inevitabilmente le operazione in entrata. Douglas Costa ha un valore proibitivo, Lavezzinon si muove da Parigi. Nel mirino ora c’è il costaricense Campbell dell’Arsenal, e Giovani Dos Santos , il messicano del Villarreal .

L’Inter continua a percorrere la pista Medel : trovato l’accordo col Cardiff, sette milioni di euro più due di bonus, si discutono ora le modalità e le tempistiche di pagamento per il difensore che tanto bene ha fatto ai Mondiali con la maglia del Cile. Per la difesa si tratta col River Plate per il centrale colombianoBalanta , ma c’è ancora distanza tra la richiesta del club platense e l’offerta presentata dai nerazzurri. Ora è necessario sfoltire la rosa e cedere alcuni elementi, Guarin e Alvarez su tutti. L’ex juventino Daniel Osvaldo resta un obiettivo per l’attacco, ma il primo nome sulla lista è quello di Erik Lamela .

Il Napoli tratta col Manchester City il prestito di Javi Garcia , ora l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del calciatore. Resta aperta la trattativa per Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Il valore del cartellino dello spagnolo è alto, ma il Napoli è pronto a inserire Valon Behrami come parziale contropartita tecnica. La Sampdoria, qualora l’argentino Romero dovesse lasciare Genova, è pronta a puntare su Viviano dell’Arsenal. Cagliari scatenato: Zeman per la porta ha chiesto l’ex leccese Anania. Il Verona tessera l’ex attaccante del Cagliari Nenè: contratto biennale. Il Chievo ha ufficializzato l’arrivo del difensore Gamberini.

IL TEMPO