Nuova incredibile pista di mercato per il 35enne Supermario, svincolato da luglio dopo la negativa esperienza al Genoa: destinazione choc
Si dice che nel calcio, come nella vita, è importante mantenere dei buoni rapporti con le persone che, occupanti posti di responsabilità, possono tornare utili a livello umano e professionale in un futuro che magari al momento appare lontano.

Il discorso, restando in àmbito calcistico, si può ovviamente allargare anche all’aver fatto una buona impressione a chi, proprio nel momento più inaspettato, può ricordarsi delle tue qualità. Del tuo valore. Del tuo talento. Che per quanto un po’ sfiorito dall’età e da una professionalità troppo spesso compromessa da alcuni comportamenti sopra le righe, è ancora vivo. Magari silente, solo in attesa di essere sprigionato.
Mario Balotelli, uno dei personaggi più controversi del panorama calcistico italiano degli ultimi 15 anni, può ora giocarsi la sua forse ultima carta per tornare nel calcio che conta. L’opportunità, ancora allo stato embrionale, potrebbe essergli fornita da un campione del mondo che già lo aveva ingaggiato lo scorso anno, salvo salutarlo di lì a poco a causa del doloroso esonero subìto dal suo club.
Ancora Gilardino nel destino di Balotelli: colpo fuori mercato
Dal 27 ottobre al 19 novembre del 2024: tanto è durata la collaborazione tra l’ex attaccante di Inter e Milan e Alberto Gilardino al Genoa, società che a metà novembre, dopo un inizio di stagione davvero complicato, aggravato anche dall’inaspettata eliminazione patita in Coppa Italia per mano degli odiati rivali cittadini della Sampdoria, tra l’altro militanti in Serie B, ha dato il benservito al giovane tecnico.

Proprio quest’ultimo aveva convinto il sodalizio ligure ad ingaggiare il bizzoso attaccante, reduce da una negativa seconda esperienza (nella prima il nativo di Palermo aveva invece fatto faville) all’Adana Demirspor.
Nemmeno il tempo di attendere che il calciatore fosse pronto fisicamente dopo mesi di inattività – Supermario era rimasto senza squadra dal 1 luglio 2024 – che Gilardino ha fatto i conti con la dura legge del verdetto del campo. Da sempre fatale per qualsivoglia allenatore, da Guardiola al mister che allena in terza categoria.
È stato così che, arrivato Patrick Vieira alla guida del Grifone, Balotelli ha visto il campo col contagocce: solo 34′ in campo nei 6 mesi restanti in stagione per i rossoblù. Da gennaio la situazione si era anche aggravata, con il calciatore escluso perfino dalle convocazioni fino a marzo, quando una frattura alla mano ha chiuso anticipatamente l’esperienza di Supermario con i liguri.
Oggi, con Gilardino sulla panchina del Pisa e il giocatore ancora in attesa di una sistemazione in Italia, la coppia potrebbe ricomporsi: Balotelli potrebbe vestirsi di nerazzurro arrivando da svincolato e provando a ripagare l’indubbia fiducia che Gilardino, nonostante tutto, ripone ancora nell’ex nazionale azzurro.










